King-Drink il d.a. “energetico” da e per i più giovani

0
King-Drink il d.a. “energetico” da e per i più giovani

04-12-2017 – Si è concluso ieri e Roma il Maker Faire 2017, manifestazione dedicata all’’innovazione “fai da te” in campo tecnologico, aperto a tutti coloro che, giovani e meno giovani, appassionati di tecnologia, hanno messo in campo un progetto che possa essere di comune utilità.
All’edizione di quest’anno gli studenti dell’Istituto Tecnico “Allievi-Sangallo” di Terni hanno riproposto King-Drink, un particolare distributore automatico “green” di energy drink che, presentato in altre occasioni, ha già ricevuto importanti consensi, come al Maker Festival Terni, dove si è classificato secondo miglior progetto e allle Olimpiadi dell’Automazione Siemens 2017, dove si è aggiudicato il terzo posto a livello nazionale tra i migliori progetti presentati.
King-Drink è un distributore automatico di bevande energetiche particolarmente adatto ai centri sportivi, dotato di interfaccia intuitiva per l’interazione utente-macchina e operatore-macchina. Il display, infatti, non solo indica ingredienti e apporto calorico delle bevande – il prototipo ne prevede solo due – ma riporta anche i dati relativi alla manutenzione e sanificazione della macchina, secondo le disposizioni di legge (HACCP), rendendo così più semplice seguirne l’andamento, sia per il gestore che per il caricatore.
La novità più interessante riguarda la modalità di erogazione che rende King-Drink una macchina che aiuta l’ambiente e viene incontro alle esigenze economiche dei più giovani: le bevande vengono infatti erogate sfuse direttamente nel contenitore (preferibilmente riutilizzabile) che l’utente porterà con sé; inoltre, il quantitativo varia a seconda dell’importo che si inserisce in macchina. In altre parole, a King Drink non si richiede una bottiglia di energy drink all’arancia, ma ad esempio 30 centesimi, 1 euro o 1 euro e venti di bevanda, l’equivalente di quanto si ha in tasca o si è disposti a spendere. King-Drink calcola il quantitativo, lo eroga ed emette lo scontrino, sul quale sono anche riportati i valori energetici calcolati in base alla quantità di bevanda erogata.
King-Drink è una macchina già a norma di legge che attende l’interesse di qualche imprenditore del settore che voglia trasformare il progetto in un prodotto industriale.

Clicca sull’immagine e guarda come funziona!

giovani
giovani

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare