La bottiglia senza etichetta di Evian vince ai Plastics Recycling Awards Europe

0
La bottiglia senza etichetta di Evian vince ai Plastics Recycling Awards Europe

Promossa da Plastics Recyclers Europe, si è tenuta ad Amsterdam la quarta edizione del concorso Plastics Recycling Awards Europe, che premia i prodotti e i processi innovativi nell’ambito del riciclo delle materie plastiche.
Sette le categorie premiate e, tra esse, nella categoria Packaging in plastica è risultata vincitrice del riconoscimento la bottiglia in PET Evian priva di etichetta di Danone Eaux France per la sua capacità di semplificare le fasi di lavaggio e riciclo.
Progettata da Sacme, la bottiglia “nuda” di Evian da 40cl è stata lanciata nel 2020 dopo più di due anni di Ricerca e Sviluppo e si presenta come un imballaggio totalmente trasparente che esalta la purezza dell’acqua, così come è stata donata dalla natura, arricchita dalle rocce attraverso le quali sgorga ed imbottigliata alla sorgente.
Per Evian scegliere una bottiglia senza etichetta significa ottimizzare il riciclo da bottiglia a bottiglia: 100% materiale riciclato (rPET)  – tranne il tappo su cui l’azienda sta lavorando –  recuperato da bottiglie usate, che segna un nuovo passo chiave nell’ambizione del brand di diventare circolare entro il 2025.

I premiati del concorso Plastics Recycling Awards Europe  hanno ricevuto un trofeo costituito da una base stampata in 3D ricavata da ABS riciclato dei cruscotti delle auto e da una parte superiore colorata, sagomata con laser, partendo da tappi di bottiglia in HDPE compattati, frutto della raccolta di rifiuti sulle spiagge.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare