La comunicazione Lavazza premiata agli NC Awards 2019

29-05-2019Gli NC Awards 2019 premiano la comunicazione Lavazza con il titolo di Best Holistic Company, dedicato all’azienda che si è contraddistinta nell’anno 2018 per la qualità delle campagne integrate. I progetti che rientrano in classifica sono Lavazza ¡Tierra! Hands, Lavazza Tiny Toiletpaper, Calendario Lavazza 2018 e Casa Lavazza. La campagna Lavazza ¡Tierra! Hands è stata premiata inoltre come Migliore Campagna Olistica nella categoria della bevande, classificandosi anche seconda come Migliore Campagna Olistica in assoluto. Il progetto Calendario Lavazza 2018 si è aggiudicato invece il primo premio nella categoria Packaging & Design.

NC Awards“Oggi più che mai è fondamentale per i brand avere un approccio olistico alla comunicazione, con piani integrati capaci di proporre nuovi linguaggi e di ingaggiare in modo valoriale, attraverso media mix efficaci, le community di riferimento” – afferma Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza. Questo risultato conferma ulteriormente il lavoro attraverso il quale cerchiamo di assicurare sempre maggiore rilevanza e forza al brand, nell’ottica di premiumizzazione e ringiovanimento del marchio Lavazza”.

La campagna di comunicazione integrata Lavazza ¡Tierra! Hands è stata realizzata dall’azienda a supporto del lancio del caffè ¡Tierra! Bio-Organic, con la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa. La campagna vede protagoniste le mani, vero e proprio simbolo del marchio ¡Tierra! e sintesi di lavoro e sostenibilità. Il progetto ha previsto uno spot e una serie di attivazioni sul territorio nel contesto delle manifestazioni milanesi del Milano Film Festival e della Milano Green Week. Con lo spot “Hands”, che è di nuovo in onda dal 23 maggio, on air in TV e sul web, Lavazza racconta il viaggio del suo chicco di caffè biologico dai luoghi d’origine fino a noi attraverso una serie di videoproiezioni che alternano uomo e ambiente in maniera del tutto naturale e sorprendente. La campagna ha previsto inoltre suggestive affissioni in punti strategici della città e una speciale installazione in Piazza XXV Aprile. Lavazza ha infatti scelto l’artista di fama internazionale Daniel Ost per dar vita ad un’evocativa opera d’arte: una scultura floreale che rappresenta due mani che reggono un chicco di caffè.

 

 

Precedente Alaska di Magex vende carni di qualità in Baviera!
Il prossimo I Locker per la spesa e per la pausa pranzo dei dipendenti

Autore

Potrebbe piacerti anche

Marketing 0 Commenti

La vending machine che accetta i post di Instagram come valuta

15-03-2019 – Foodbeast , un’agenzia americana che si occupa di media digitali non nuova a questo tipo di sperimentazioni, in collaborazione con la Nissin Food USA, specializzata nella vendita di

Marketing 0 Commenti

Caffè Borbone, la cialda che porta la pace nel condominio

22-02-2019 – Lanciatissimo sponsor delle più seguite trasmissioni televisive, il brand Caffè Borbone e, tra le tante miscele e formati, la sua cialda sono i protagonisti assoluti degli spot della

Marketing 0 Commenti

Partita la campagna di comunicazione Bahlsen

19-09-2016 – È partita ieri, domenica 18 settembre, la campagna autunnale di comunicazione Bahlsen 2016 che vede protagonisti ancora una volta due prodotti top: Choco Leibnitz e Messino. Questa seconda

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.