La pasticceria di Bottega Balocco diventa monodose

0
La pasticceria di Bottega Balocco diventa monodose

04-02-2019 – Bottega Balocco – Italian Bakery 1927  è il nuovo marchio premium della storica azienda Balocco, lanciato ufficialmente lo scorso novembre ma annunciato a FICO Italy già nel 2017.  Nata da una pasticceria artigianale a Fossano, in provincia di Cuneo, oggi è uno dei principali attori nazionali dell’industria dolciaria.
Il brand identifica una nuova ricca gamma di prodotti preparati con le antiche ricette di famiglia, custodite in un manoscritto di inizio Novecento. La gamma include biscotti di pasticceria provenienti dalla più autentica tradizione piemontese (come Baci di Dama, Paste di Meliga, Krumiri e Quaquare) e dolci lievitati da ricorrenza, tutti caratterizzati dall’attenta selezione delle migliori e più pregiate materie prime.

In pratiche confezioni monodose, i biscotti della pasticceria di Bottega Balocco sono disponibili in più varianti, tra le quali:

Paste di Meliga al Cioccolato Bottega Balocco: si narra che le paste di meliga siano nate a causa di un cattivo raccolto di frumento, che ne aveva fatto salire il prezzo alle stelle.  Si scoprì che la farina di mais, macinata in modo grossolano, conferiva al biscotto un gusto particolarmente intenso ed una struttura molto friabile, caratteristiche che ritroviamo in questi biscotti, tipici della provincia di Cuneo, arricchiti da una golosa copertura di cioccolato fondente lasciato raffreddare lentamente, per preservarne struttura, friabilità e caratteristiche organolettiche.

Krumiri al Burro con Gocce di Cioccolato Bottega Balocco: hanno origine nel lontano 1878 e la loro forma è un omaggio ai baffi del re Vittorio Emanuele II.  Sono i biscotti della tradizione piemontese che Francesco Antonio Balocco preparava per i clienti della sua prima pasticceria, aperta nel 1927, in Piazza Castello degli Acaja, a Fossano. I Krumiri sono ancora oggi caratterizzati da un impasto morbido, ottenuto grazie alla lavorazione di burro e uova. I questa versione si arricchiscono con tante gocce di cioccolato e mantengono il loro profumo speciale ed irresistibile, ottenuto grazie al lento raffreddamento.

Quaquare Bottega Balocco: Biscotti a forma di ferro di cavallo tipici di Genola, paese natale di Lucia Cussino, moglie di Francesco Antonio Balocco. L’antica ricetta, portata in dote, prevede una lenta lavorazione con uova e burro.

Bottega Balocco

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare