La rivoluzione della Diet Coke parte dal Canada

0
La rivoluzione della Diet Coke parte dal Canada

19-01-2018 – Nuovo formato, nuovo logo e nuovi gusti per la Diet Coke che in Canada avvia una rivoluzione di prodotto per venire incontro a nuove esigenze dei consumatori e tentare così di recuperare quella quota di mercato che negli ultimi anni si è via via ampliata. Il target di riferimento sono i Millennials, i giovani nati tra gli anni ’80 e il 2000 che, secondo un sondaggio, sarebbero i veri responsabili del calo delle vendite, poiché proiettati verso scelte che vedono al primo posto i prodotti salutari e i gusti particolari.
Alla luce di queste motivazioni, Coca-Cola ha deciso di dare un nuovo look e nuovi sapori alla Diet Coke – conosciuta in Italia come Coca-Cola Light – snellendo il packaging con la slim can, snellendo il logo che abbandona i tratti del marchio storico, e soprattutto utilizzando un nuovo dolcificante al posto del tanto dibattuto aspartame. La Diet Coke sarà addolcita con l’acesulfato di potassio o Ace-K, che ha un potere dolcificante superiore di circa 200 volte a quello del saccarosio. Il suo utilizzo nell’industria alimentare e farmaceutica americana è stato autorizzato dalla Food and Drug Administration nel 1988 e, pertanto, viene ritenuto sicuro rispetto al suo predecessore.
Per quanto riguarda la grafica del packaging, la lattina conserva la veste argentata rendendola più attraente con la scelta di colori forti, ognuno ad identificare i nuovi gusti: Ginger Lime, Feisty Cherry, Zesty Blood Orange e Twisted Mango, ovvero zenzero e lime, ciliegia, arancia rossa e mango.
La nuova Diet Coke verrà lanciata sul mercato canadese a febbraio e, per il momento, non è prevista la distribuzione in altri Paesi, anche se si stanno testando nuove idee anche al di fuori del territorio americano.
In ogni caso, la Diet Coke tradizionale nella sua ricettazione originale continuerà ad essere venduta in tutto il mondo, affiancando i nuovi gusti. Almeno n Canada.

Diet Coke
Diet Coke

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare