Francia. La vendita automatica di sacchi di patate funziona

0
Francia. La vendita automatica di sacchi di patate funziona

21-03-2014 – Aumenta in Francia, sull’esempio della Germania, il numero di distributori automatici di patate collocati, su iniziativa degli stessi produttori, ai bordi dei loro campi nelle stesse tenute agricole.
Qualcuno più intraprendente, invece, si è lanciato oltre, posizionando le macchine in luoghi di passaggio e riscontrandone immediatamente i benefìci.
È il caso di Damien e Virginie Parou che hanno posto il loro distributore automatico di patate nel parcheggio di un’area di servizio. Per soli 4 euro gli automobilisti di passaggio possono acquistare h24 e 7/7 un sacco da 10 chilogrammi di patate.
Il riscontro è più che positivo visto che i due devono rifornire quotidianamente la macchine e, nel weekend, due volte al giorno.
Più evoluto il distributore automatico installato nella cittadina di Nouvion da due agricoltori, Pierre Decourt e Thierry Briet. La loro macchina eroga due diversi tipi di patate e funziona anche con card. Un sms avvisa i due agricoltori che la scorta è esaurita e la macchina va rifornita. Il distributore ha incrementato le loro vendite di 400 chilogrammi di patate a settimana.

d.a.-sacchi-patate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare