L’impegno globale di Mondelēz International per l’emergenza COVID-19

0
L’impegno globale di Mondelēz International per l’emergenza COVID-19

Mondelēz International ha intrapreso una serie di azioni che miglioreranno la sua capacità di sostenere il ritmo produttivo e distributivo dei suoi marchi per garantire la fornitura di cibo e di proteggere i suoi dipendenti, oltre che supportare le comunità dei Paesi colpiti da COVID-19.


Le iniziative includono maggiori vantaggi e supporto per dipendenti e collaboratori e la donazione di 15 milioni di dollari alle comunità che combattono nell’emergenza da COVID-19 negli Stati Uniti e nel mondo.

Per i collaboratori delle sedi statunitensi – oltre 10.000 in prima linea nella catena produttiva e distributiva – Mondelēz ha stabilito un aumento di 2 dollari l’ora, sulla base delle ore lavorate (pagate in un’unica soluzione), dal 23 marzo fino al 2 maggio; la forza vendita, ovvero i rappresentanti riceveranno, invece, un bonus di 125 dollari a settimana.

Mondelēz International sa di svolgere un ruolo importante nel supporto alle comunità e alle popolazioni più colpite da COVID-19 e, per questo motivo, la società si è impegnata a sostenere le organizzazioni che stanno rispondendo all’emergenza alimentare attraverso la donazione non solo di 15 milioni di dollari, ma anche di prodotti attraverso la Fondazione internazionale Mondelēz e le iniziative intraprese localmente dai suoi marchi.

In Italia – dove l’azienda impiega oltre 900 persone distribuite negli uffici di Milano, negli stabilimenti produttivi di Caramagna Piemonte (Cn) e Capriata d’Orba (Al), e reti commerciali – anche i dipendenti hanno deciso di contribuire all’emergenza, donando ore del loro stipendio. La somma raccolta è stato poi raddoppiata dall’azienda e devoluta a favore dell’Ospedale Sacco di Milano, dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria tramite la Fondazione Uspidalet e all’Ospedale di Cuneo tramite la Fondazione Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle.

Silvia Bagliani, Ad di Mondelēz Italia, ha affermato:

Abbiamo deciso di fare la nostra parte per rispondere alla doppia esigenza che il nostro Paese sta vivendo, quella sanitaria e quella sociale. Se da un il sistema sanitario è sottoposto a forti pressioni, dall’altro è importante continuare a garantire, anche in una situazione di emergenza, sostegno e vicinanza a coloro che vivono in situazione precaria. Per questo motivo ci siamo attivati sia sul fronte della raccolta fondi per le strutture sanitarie dei territori in cui siamo presenti, sia su quello della donazione di prodotti alimentari“.

A sostegno delle famiglie più bisognose, Mondelēz International è al fianco di Banco Alimentare, Pane Quotidiano e Music For Peace, attraverso la donazione di alimenti e prodotti da destinare a chi non riesce a far fronte all’acquisto di generi alimentari.

Infine, anche attraverso due dei suoi marchi più importanti l’azienda supporta le strutture ospedaliere dei territori in cui è presente. Con Oreo è stata raddoppiata la cifra donata da Chiara Ferragni Collection, derivante dal 100% dei proventi relativi alla capsule collection Oreo by Chiara Ferragni, a favore del Cesvi per garantire assistenza domiciliare alla popolazione anziana e per rafforzare la terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Con Fattorie Osella, presente da 150 anni a Caramagna Piemonte, ha voluto supportare l’Ospedale di Cuneo  tramite la Fondazione Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare