Loacker e Brimi inaugurano impianto per la produzione di latte alpino

0
Loacker e Brimi inaugurano impianto per la produzione di latte alpino

Dopo il progetto Nocciole 100% italiane, Loacker porta a termine un nuovo progetto insieme alla cooperativa Brimi, attiva nella lavorazione lattiero-casearia, inaugurando un nuovo impianto per la lavorazione del latte altoatesino, del quale Loacker utilizzerà circa un terzo per la sua produzione.
La partnership ha dato vita alla nuova società Dolomites Milk srl che, nello stabilimento di Vandoies, si occuperà dell’essiccamento del latte, proveniente dalla regione alpina. Un progetto di filiera che valorizza il territorio in cui le aziende coinvolte svolgono la loro attività e che valorizza il made in Italy come uno dei principali asset di queste importanti realtà imprenditoriali.
Il nuovo stabilimento rappresenta, inoltre, un impegno verso la Sostenibilità: trovandosi a metà strada tra le sedi di Loacker e di Brimi, consentirà di risparmiare in termini di trasporti e, di conseguenza, ridurrà l’impatto ambientale della produzione.
L’obiettivo dal 2020 è di produrre siero di latte  atte scremato in polvere privi di organismi geneticamente modificati e certificati Kosher e Halal, che Loacker utilizzerà per preparare le sue creme.

Il nuovo impianto ha richiesto un investimento di 38 milioni di euro; lavorerà h24 7 giorni su 7, impegnando 25 addetti. La produzione stimata è di 15.000 tonnellate di siero di latte e latte in polvere all’anno.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare