Lucaffè lancia la capsula compostabile compatibile Nespresso nel barattolo di acciaio

0
Lucaffè lancia la capsula compostabile compatibile Nespresso nel barattolo di acciaio

Coerente con i valori di sostenibilità che da sempre la contraddistinguono, nel segmento del porzionato Lucaffè ha limitato la sua produzione al formato cialda, sicuramente meno impattante per quanto riguarda la gestione del fine vita, escludendo finora la capsula, che fosse in plastica o in alluminio.
Di recente, l’azienda ha rivalutato l’idea di proporre il formato capsula, avendo avuto la possibilità di constatare l’effettiva sostenibilità di un materiale ricavato dalla canna da zucchero che, sottoposto a numerosi test, ha confermato le sue caratteristiche eco compatibili.
Da qui il lancio della prima capsula Lucaffè, per il momento nel solo formato compatibile con il sistema Nespresso, il più venduto in assoluto, proposto a più canali distributivi, quali supermercati, e-commerce, negozi specializzati, e disponibile anche per la lavorazione conto terzi.

Come la cialda, anche la capsula Lucaffè è facilmente smaltibile nell’umido e, affinché la sostenibilità fosse al 100%, è stato scelto un packaging altrettanto riciclabile: il barattolo di acciaio. Un contenitore che può essere riutilizzato per vari scopi dallo stesso consumatore o, una volta gettato, riciclabile insieme al suo coperchio, che è stato modificato in modo da contenere un sottilissimo strato di pellicola, che non incide sul processo di smaltimento dell’acciaio stesso.

Con questa novità, Lucaffè amplia la sua proposta al canale OCS e al Vending. Ricordiamo che la torrefazione bresciana, che ha di recente rinnovato anche il suo logo, propone al canale della Distribuzione Automatica due miscele studiate per le vending machine, Luxury Vending e Premium Vending, destinate a quei gestori che mettono il valore della qualità al primo posto, senza entrare nella logica del prezzo più basso.

Anche per queste due miscele Lucaffè ha realizzato un nuovo packaging che mette in risalto la qualità delle miscele, un caffè selezionato chicco per chicco, privo di impurità e di elementi che possano bloccare le macine dei distributori, tarate per dare un eccellente risultato in tazza.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare