Mars Food. Snack da consumare moderatamente

0
Mars Food. Snack da consumare moderatamente

02-05-2016 – Coraggiosa iniziativa di Mars Food che, nell’ambito del programma Global Health and Wellbeing Ambition, ha deciso di modificare il packaging di alcuni suoi snack inserendo un avvertimento per i consumatori che ricorda quello dei pacchetti di sigarette.
L’azienda non vuole certo convincere che “consumare snack nuoce gravemente alla salute” ma piuttosto spingere verso un moderato consumo di determinati prodotti che, per contenuto di zucchero e grassi, non vanno mangiati solo occasionalmente.
La Mars Food, inoltre, si impegna a rivisitare alcune ricette alleggerendo gli ingredienti ritenuti nocivi per la salute, pur ammettendo che la loro bontà e il loro gusto unico dipende proprio dalla combinazione per quantità e tipologia dei singoli componenti.

In un comunicato l’azienda afferma:
Alcuni prodotti Mars contengono livelli di zuccheri, sale e grassi che garantiscono il loro sapore autentico. Per questo stesso motivo però non sono prodotti che possono essere consumati tutti i giorni. Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende alimentari multinazionali che si sono impegnate a fornire linee guida ai consumatori sulla confezione e sui nostri siti internet che stabiliscono quanto spesso questi alimenti “occasionali” possono essere consumati all’interni di una dieta bilanciata. Nel corso dei prossimi cinque anni vedrete delle nuove etichette sui nostri prodotti “occasionali”, che indicheranno quanto spesso possono essere consumati basandosi su quanto impiega l’organismo a riguadagnare l’equilibrio dopo avere mangiato questi alimenti. Si consiglia di non consumare molti di questi più di una volta a settimana”.

 

MARS
MARS

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare