Giappone. Il vending emozionale che incentiva i dipendenti

0
Giappone. Il vending emozionale che incentiva i dipendenti

16-09-2015 – Lo sta sperimentando in Giappone il presidente di MK Taxi, un’agenzia che gestisce una compagnia di taxi, per incentivare e migliorare la qualità della vita degli autisti, una categoria particolarmente stressata.
In che modo? Inserendo nella grafica che decora i distributori automatici presenti nell’azienda frasi incentivanti e commenti di incoraggiamento rivolti ai tassisti, del tipo “Attento a come guidi, previeni sempre gli incidenti”, “Ti ringrazio per il aver lavorato duramente anche oggi!”, “Ricordati sempre di sorridere!”.
Allo scopo l’ingegnoso manager ha fatto apporre sulle macchine anche degli specchi, sui quali i tassisti possono controllare la qualità del loro sorriso e migliorarlo, se necessario.

Nel Paese del vending più sfrenato ne pensano una al giorno!

 

d.a. incentivi Giappone
d.a. incentivi Giappone

d.a.-incentivi-Giappon-2

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare