Mondelēz annuncia i vincitori del concorso “Future Of Snacking”

30-05-2019SnackFutures, il polo mondiale di innovazione e investimenti di Mondelēz International, ha lanciato il progetto “Future of Snacking”, una competizione dedicata allo snacking sostenibile che ha l’obiettivo di progettare snack che siano buoni per le persone, per il pianeta e piacevoli al gusto.
In occasione del Global Innovation Summit, Seeds & Chips sono stati nominati i vincitori della prima edizione del concorso, due start up che hanno presentato interessanti progetti in due dei settori compresi nel progetto (riduzione degli sprechi alimentari, approvvigionamento e imballaggio sostenibili, ingredienti alternativi, tecnologie emergenti ecc.)

Le due start-up selezionate come vincitrici della prima edizione di Future of Snacking sono:
Kaffe Bueno, una start-up con sede in Danimarca che trasforma i fondi di caffè provenienti dai rifiuti dell’industria del caffè in sostanze nutritive utilizzate in alimenti e nei prodotti per il benessere.
In-Code Technologies, una tecnologia emergente utilizzata per creare marcatori di tracciabilità del prodotto commestibili, progettati per migliorare la sicurezza alimentare e aumentare la fiducia dei consumatori nelle forniture alimentari.

I due vincitori avranno l’opportunità di partecipare ad un workshop di “accelerazione dell’innovazione” con gli esperti di Mondelēz International.

La sostenibilità è una priorità in materia di innovazione per SnackFutures perché è ciò che vogliono i consumatori. Come leader mondiale nel settore dello snacking, siamo impegnati a far crescere il nostro business e a creare i nostri snack nel modo giusto, che abbiano un impatto positivo sia per le persone che sul pianeta” – ha dichiarato Brigette Wolf, head of SnackFutures Innovation.

Mondelēz

Precedente OREO celebra il 50° anniversario dello sbarco sulla luna
Il prossimo Confida: Italia il Paese UE con più distributori automatici

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

CDA nuova sede e lounge bar per i 40 anni

10-06-2016 – Si chiama “CDA Lounge Bar“ la nuova caffetteria aperta al pubblico il 3 giugno scorso realizzata dalla Cattelan Distributori Automatici a Talmassons, cittadina in cui dalla fondazione nel 1976 la società di gestione ha visto

Aziende 0 Commenti

Ecco la risposta di Ferrero. Forte e chiara

21-10-2013 – In risposta a chi potesse ancora avere dubbi, Ferrero ha scelto la via più semplice per chiarire la propria intenzione di restare italiana al 100%. Ecco  la pagina

Aziende 0 Commenti

San Benedetto è sponsor della Treviso Marathon

28-03-2019 – San Benedetto EcoGreen è l’acqua ufficiale della 16^ edizione della Treviso Marathon. La gara podistica, come da tradizione, si svolgerà nella terra del Prosecco il 31 marzo 2019, la

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.