Nel 2022 risultati in forte crescita per il gruppo Serenissima Ristorazione

0
Nel 2022 risultati in forte crescita per il gruppo Serenissima Ristorazione

L’Assemblea dei Soci di Serenissima Ristorazione, gruppo di cui fa parte la società di gestione RistoVending, ha approvato il bilancio di esercizio 2022, registrando risultati positivi in tutti i principali indicatori.

Nello specifico, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a Euro 457.592.092 (+12.26% in rapporto ai dati pre-pandemia), un EBITDA consolidato che si attesta a Euro 25.199.647 (+10,6% in rapporto ai dati pre-pandemia), un utile netto di Euro 10.143.555 (+18,2% in rapporto ai dati pre-pandemia) e un patrimonio netto consolidato di Euro 114.026.671. Gli incrementi attestano la resilienza e la solidità del Gruppo, che ha reagito operando da top player in tutti i principali segmenti della ristorazione collettiva.

L’anno 2022 per noi si è chiuso positivamente, sia in termini di crescita dimensionale sia dal punto di vista della redditività”, afferma Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, che aggiunge: “I risultati del nostro Gruppo non sarebbero stati possibili senza i nostri collaboratori che, ad oggi, sono più di 10.000. L’impegno e la dedizione profusi per l’azienda sono stati il motore che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, consentendoci di superare le difficoltà e di confermare la posizione dell’Azienda sul mercato. Un risultato significativo ottenuto anche grazie alla perseveranza di tutti i nostri dipendenti, ai quali, insieme al CdA, estendo la mia più sincera gratitudine. Il settore della ristorazione, come sappiamo, è stato uno dei più colpiti dall’incessante incremento del costo delle materie prime, che ancora non ha visto un assestamento, e dal drastico aumento dei costi energetici, conseguenza diretta del conflitto Russia – Ucraina che dura ormai da un anno. Ricordiamo anche le difficoltà gestionali dovute agli strascichi inevitabili della pandemia che per tre anni ha messo in ginocchio l’intero comparto.

Prosegue il Dott. Tommaso Putin “L’impegno, ora, è quello di proseguire lungo questo percorso di crescita, con un piano industriale che prevede di raggiungere i 500 milioni di Euro di fatturato nel 2023, con investimenti per oltre 30 milioni di euro, per nuove acquisizioni e per il potenziamento della nostra capacità produttiva, in particolare del nostro centro di Boara Pisani (PD), uno dei più grandi d’Europa per la produzione dei pasti in legame refrigerato, che verrà ampliato per lanciare nuove linee produttive, offrire nuovi servizi ed entrare in nuovi mercati e aree di business come il catering aereo e la GDO”.

Al centro della strategia di sostenibilità si pone l’impegno per ridurre l’impatto ambientale. La società continua a investire in Ricerca e Sviluppo adottando misure concrete per minimizzare le emissioni di CO2 e l’utilizzo delle risorse naturali.
Con più di 14.000 mq di superficie e un investimento di oltre 30.000.000 di Euro, Serenissima Ristorazione ha realizzato a Boara Pisani (PD) uno dei centri più all’avanguardia e tecnologicamente avanzati in Europa per la produzione di pasti in legame refrigerato.

Investire in progetti ambiziosi rimane un’esigenza e un valore aggiunto, ma non sarebbe possibile senza la passione e lo spirito di sacrificio dei nostri collaboratori che desidero ringraziare nuovamente, insieme ai membri del CdA. Da sempre, il buon andamento dell’Azienda è il frutto del duro lavoro della nostra grande squadra”, conclude il Vicepresidente Tommaso Putin.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare