Nescafé Dolce Gusto lancia la nuova macchina Neo con le cialde compostabili

Nescafé Dolce Gusto lancia per il canale domestico Neo, la macchina da caffè a cialde di nuova generazione, che combina alta qualità, tecnologia all’avanguardia e sostenibilità.
Le cialde in carta di Neo sono certificate per il compostaggio, sia domestico che industriale, da TÜV Austria, ente di certificazione internazionale. Queste nuove cialde sono realizzate con 1 g di carta certificata dai fornitori del Forest Stewardship Council (FSC) con un rivestimento in biopolimero compostabile – più sottile di un capello umano – per aiutare a proteggere la qualità e la freschezza del caffè dall’ossidazione. Come per tutti i caffè

Il nuovo sistema di caffè proprietario e brevettato SmartBrew™, perfezionato in cinque anni presso il Centro R&S Nestlé in Svizzera, combina tre metodi di erogazione in modo che i consumatori possano gustare espressi di alta qualità, caffè americani simili a quelli dei coffeeshop e caffè in stile drip, in un’unica macchina, con il semplice tocco di un pulsante e nella comodità della propria casa. Neo riconosce automaticamente la cialda, adattando il metodo di erogazione a ciascun caffè selezionato.
David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands, ha dichiarato: “Nestlé è un inarrestabile innovatore nella categoria del caffè. Cerchiamo continuamente di offrire ai consumatori nuove esperienze, varietà e qualità nel loro caffè, in modo sostenibile. Con Nescafé Dolce Gusto Neo , abbiamo creato la combinazione perfetta di una grande esperienza di caffè, un nuovo sistema di caffè e un packaging, tutto in uno.”

Arnaud Deschamps, responsabile di Nescafé Dolce Gusto , ha dichiarato: “Con Neo , abbiamo progettato un ‘ Esperienza “Coffee Shop at Home” che mira a soddisfare le aspettative degli amanti del caffè più appassionati di oggi. Ogni aspetto di Neo è stato attentamente considerato: la tecnologia della macchina, l’interfaccia utente, il caffè e le nostre prime cialde a base di carta compostabili in casa. Neo rappresenta il futuro a lungo termine del nostro marchio.

Grazie alla possibilità di collegare la macchina a uno smartphone, i consumatori possono persino personalizzare la preparazione del caffè a distanza. Il programma fedeltà di Nescafé Dolce Gusto offre premi e consigli personali adattati al profilo del consumatore ogni volta che viene preparato un caffè.

La stessa macchina da caffè è realizzata con il 50% di plastica riciclata (per le parti non a contatto con gli alimenti) con il blocco termico (che riscalda l’acqua) realizzato con l’85% di alluminio riciclato. È progettato per essere più comodo da smontare e riparare, con una classe energetica A++ e una modalità eco di spegnimento.

Neo verrà lanciato in Brasile quest’anno con l’intenzione di espandersi in più paesi nel tempo. Le nuove capsule in carta sono interamente prodotte nello stabilimento di Nescafé Dolce Gusto a Montes Claros, in Brasile. Montes Claros è il primo stabilimento Nestlé a ricevere la certificazione di sostenibilità interna di Nestlé “Triple Zero” per tre dimensioni: acqua, produzione di rifiuti ed emissioni di gas serra.
Nestlé investirà oltre 50 milioni di 
franchi svizzeri (300 milioni di R$) nello stabilimento brasiliano di Montes Claros per supportare il lancio di Neo .

4.75/5 (8)

Lascia una valutazione

Condividi su: