Con N-Cube e Momento Nespresso punta al Vending

 

Nespresso

Foto Credit: Retailwatch

10-06-2019 –  È stato appena inaugurato alla stazione ferroviaria di Milano-Cadorna un piccolo negozio automatico Nespresso, denominato N-Cube, dove i viaggiatori possono fermarsi per acquistare le capsule di caffè in maniera veloce e senza doversi recare presso un Flagship Nespresso tradizionale o effettuare un ordine on-line.
Il posizionamento del  “Cubo” risponde alle esigenze di un target medio, la nuova tipologia di clientela a cui Nespresso intende rivolgersi, soprattutto del canale domestico.

Ben più interessante la novità Nespresso dedicata al mondo degli uffici con l’esclusivo ecosistema Nespresso Momentodue nuove macchine del caffè – ad erogazione singola e doppia – che vanno ad arricchire l’offerta dedicata al mondo degli uffici. Grazie a questo nuovo ecosistema, pensato per le realtà aziendali di medie e grandi dimensioni, Nespresso presidia ulteriormente la pausa caffè nella giornata lavorativa.
Ispirata dall’evoluzione dei nuovi luoghi di lavoro, Nespresso Momento rappresenta la soluzione ideale per ogni tipo di business, in cui intuizione, versatilità e semplicità rappresentano prerogative fondamentali. Coniugando tecnologie d’avanguardia e un design elegante, è stata progettata per offrire esperienze di caffè autentiche, sostenibili e di alta qualità, favorendo la creazione di relazioni significative.
Il caffè rappresenta un appuntamento irrinunciabile della giornata lavorativa, e dunque un elemento imprescindibile in qualsiasi progetto di riorganizzazione degli spazi aziendali: oltre il 70% degli intervistati beve 2 caffè al giorno in orario lavorativo, inoltre il 98% degli intervistati crede che un caffè di qualità aiuti il benessere in azienda. Quello del caffè è un momento che riveste per i collaboratori un ruolo chiave, soprattutto per il valore simbolico che porta con sé, in quanto occasione di condivisione e socializzazione. Per il 92% degli intervistati, infatti, il caffè agevola rapporti interpersonali e incentiva le relazioni tra colleghi. Inoltre, il caffè è considerato un benefit importante all’interno delle esperienze che l’azienda può offrire ai propri dipendenti, tanto che il 67% degli intervistati ritiene che trovare cibo e bevande di qualità in ufficio sia molto rilevante e il 63% sarebbe disposto a pagare un prezzo superiore per prodotti premium, di qualità e con vasta scelta.

“Intercettare il cambiamento è parte del DNA Nespresso, un brand che da sempre anticipa i nuovi trend posizionandosi come un precursore del mercato. La nostra profonda conoscenza del mondo degli uffici – che presidiamo in modo capillare grazie alle nostre macchine d’avanguardia e ad un caffè di qualità premium – ci ha permesso di cogliere le ultime tendenze e di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti” – commenta Stefano Goglio, Direttore Generale Nespresso Italiana “Con il nuovo ecosistema Nespresso Momento abbiamo voluto dare una risposta concreta a questa nuova esigenza di tornare alla centralità dell’aspetto umano e relazionale, con il caffè che si trasforma in un facilitatore di esperienze, relazioni tra colleghi e creatività”.

NESPRESSO MOMENTO: LA MACCHINA DELL’UFFICIO 3.0.
Il nuovo ecosistema Nespresso Momento riunisce le persone per gustare una tazza di caffè, migliorando le interazioni personali in ufficio e creando relazioni più significative. Soluzione ideale per il caffè nell’ufficio 3.0., è disponibile oggi in due versioni:

  • NESPRESSO MOMENTO 100: macchina del caffè con 1 testa di estrazione
  • NESPRESSO MOMENTO 200: macchina del caffè con 2 teste di estrazione

Tecnologia intuitiva
Dotata di una tecnologia all’avanguardia che riflette il mondo sempre più connesso in cui viviamo, Nespresso Momento è la macchina più intuitiva dell’offerta Nespresso ideata per il mondo degli uffici: è in grado di fornire informazioni sulle note e intensità di tutti e 13 i caffè della gamma per il fuori casa, e consente di utilizzare tazze di diversa grandezza, andando incontro alle esigenze di tutti i tipi di consumo (corto, lungo, con il latte etc.), compresi i nuovi trend come quello del caffè americano.

Attenzione all’ambiente
Attraverso il Programma AAA Sustainable Quality™ Nespresso supporta Nespressole comunità di coltivatori locali nei Paesi in cui opera e si impegna a produrre tazzine di caffè ad impatto positivo, a partire dall’approvvigionamento dei chicchi. Più di 100.000 coltivatori di caffè in 13 Paesi partecipano al programma, assicurando che la produzione di caffè sia sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Anche le macchine svolgono un ruolo importante in questo compito, e l’ecosistema Nespresso Momento è stato sviluppato mettendo la sostenibilità al centro di ogni fase di ideazione. Con componenti di lunga durata, elementi facilmente riparabili o sostituibili, un packaging riciclabile e accorgimenti per preservare sia l’acqua che l’energia, sono state adottate tutte le misure per ridurre al minimo l’impatto ambientale del sistema.

Design modulare e senza tempo
L’ecosistema Nespresso Momento è stato progettato per rispondere perfettamente alle esigenze di tutti i tipi di business: il design moderno ed elegante e la semplicità di utilizzo, la rendono un plus esclusivo per qualsiasi ufficio. I diversi elementi possono essere collocati a seconda dello spazio a disposizione, per adattarsi al meglio ad un corner caffè, ad una zona break o anche ad ambienti cucina più piccoli, con o senza collegamento diretto all’acqua.
L’attuale proposta sarà completata con una macchina per il caffè e il latte (con latte fresco), diverse soluzioni di pagamento e possibilità di telemetria per riflettere la varietà delle esigenze aziendali.

 

Precedente Risto Service inaugura il nuovo stabilimento di Arcore

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Nesquik si rinnova: ora è All Natural e in packaging riciclabile

11-03-2019 – Nestlé ha annunciato la scorsa settimana il lancio del nuovo Nesquik All Natural, la polvere di cacao più amata dai bambini. Accogliendo in pieno le nuove tendenze di

Prodotti 0 Commenti

Tropical lancia l’Aloe Vera al Mango

31-05-2019 – TROPICAL è il Marchio leader delle bevande salutari a base di Aloe Vera, materia prima importantissima per i suoi effetti disintossicanti sull’organismo e tonificanti sul sistema digestivo. TROPICAL utilizza esclusivamente il gel

Prodotti 0 Commenti

Caffè Mauro per la festa della mamma la limited edition

10-05-2019 – Una Limited Edition tutta rosa, un caffè semplicemente più dolce e delicato pensato e ideato da Caffè Mauro – azienda leader nella produzione di caffè dal 1949 – per il pubblico femminile (ma non solo)

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.