Serenissima Ristorazione e Too Good to Go insieme contro lo spreco alimentare

Serenissima Ristorazione, realtà italiana leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, presente sul territorio anche con una rete di distributori automatici, si impegna sempre di più nella lotta allo spreco alimentare, siglando una partnership con Too Good To Go: un passo in avanti verso la direzione del consumo consapevole, a beneficio delle risorse del Pianeta.

Grazie all’app anti-spreco, Serenissima Ristorazione mette così a disposizione le “Magic Box” con una selezione a sorpresa di prodotti freschi, rimasti invenduti a fine giornata nel bar di Viale della Scienza, a Vicenza. In questo modo garantisce che il cibo venga consumato, e non sprecato, e aiuta a salvaguardare l’ambiente.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di sostenibilità che l’azienda fondata dal Presidente Mario Putin porta avanti ormai da tempo. Tra i progetti contro lo spreco alimentare, ad esempio, Serenissima Ristorazione ha all’attivo una partnership con Biova Project per recuperare il pane non somministrato, lavorarlo e trasformarlo in birra artigianale.
È impegnata, inoltre, in un progetto di recupero del cibo integro e non somministrato per devolverlo come pasto solidale ad associazioni benefiche come il Banco Alimentare. Diverse anche le iniziative di sensibilizzazione sul tema, come la Green Week Food portata nelle scuole di Bolzano e una collaborazione con Foodinsider per favorire il consumo di menu a basso impatto ambientale.

Ora, insieme a Too Good To Go, un tassello ulteriore a beneficio della sostenibilità e del consumo consapevole, attraverso l’app gratuita!

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: