Nescafè presenta il Nescafè Plan 2030 e apre in Italia la Nestlé Coffee Academy

0
Nescafè presenta il Nescafè Plan 2030 e apre in Italia la Nestlé Coffee Academy

NESCAFÉ ha presentato il NESCAFÉ Plan 2030 e investirà oltre un miliardo di franchi svizzeri entro il 2030 con l’obiettivo di consentire al brand di continuare il suo percorso di sostenibilità con attività sempre più a supporto delle pratiche di agricoltura rigenerativa. Il Gruppo Nestlé, infatti, da diversi anni è impegnato nella transizione verso un sistema alimentare rigenerativo e si pone l’ambizioso traguardo di raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.
NESCAFÉ lavorerà con i coltivatori di caffè per testare, apprendere e valutare l’efficacia di molteplici pratiche di agricoltura rigenerativa. Ciò avverrà con un focus su sette territori chiave, da cui il brand approvvigiona il 90% del caffè: Brasile, Vietnam, Messico, Colombia, Costa d’Avorio, Indonesia e Honduras.

NESCAFÉ mira a raggiungere:

  • 100% di caffè di provenienza responsabile entro il 2025.
  • 20% del caffè da metodi di agricoltura rigenerativa entro il 2025 e il 50% entro il 2030 come parte dell’ambizione di Nestlé sulle principali materie prime.

NESCAFÉ si impegna a sostenere gli agricoltori che si assumono i rischi e i costi associati al passaggio all’agricoltura rigenerativa. Fornirà programmi che mirano a supportare gli agricoltori e a migliorare il loro reddito a seguito di tale transizione.
In Messico, Costa d’Avorio e Indonesia, NESCAFÉ sperimenterà un programma di sostegno finanziario per aiutare gli agricoltori ad accelerare la transizione verso l’agricoltura rigenerativa.


In Italia la Nestlé Coffee Academy per imparare l’arte del caffè sostenibile


In Italia l’impegno di NESCAFÉ per la sostenibilità da oggi si consolida anche grazie all’apertura della Nestlé Coffee Academy, il nuovo spazio realizzato presso la sede di Assago di Nestlé completamente dedicato al mondo del caffè e certificato Campus SCA (Specialty Coffee Association).
La Nestlé Coffee Academy è aperta a dipendenti, clienti e fornitori, per ampliare le proprie conoscenze tecniche sul caffè, scoprire i nuovi trend di consumo e imparare a conoscere i processi dietro la filiera di questa preziosa bevanda. In questo spazio, infatti, si studia il caffè verde e la filiera produttiva, si osserva come un singolo chicco può assumere aspetto, consistenza, odore e sapore diversi a seconda del livello di tostatura, si provano diverse tipologie di macinatura, una per ogni tipo di estrazione, espresso o filtro. E infine si impara ad assaggiare e valutare il caffè.
Tutto ciò con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un caffè che faccia bene anche al Pianeta.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare