Nestlé scioglie la divisione acque minerali Nestlé Waters

0
Nestlé scioglie la divisione acque minerali Nestlé Waters

28-10-2019 – In occasione della presentazione dei risultati dei primi nove mesi del 2019 di Nestlé Waters, il colosso svizzero del food&beverage ha comunicato che la divisione acque minerali non esisterà più come un’entità autonoma.

Le attività dei marchi tra cui ricordiamo i più noti Sanpellegrino, Levissima, Panna e della francese Perrier, non verranno più gestite quindi in modo separato rispetto al comparto beverage, ma verranno trattate come semplici business unit sul modello degli altri prodotti e saranno conferite per competenza alle tre zone geografiche in cui sono divise le attività Nestlé, ovvero Americhe, Europa, Medio Oriente – Nord Africa (EMENA) e Asia Oceania Africa Subsahariana.

Maurizio Patarnello, manager italiano attualmente alla guida di Nestlé Waters, lascerà il gruppo dopo aver guidato questa delicata fase di transizione.
La multinazionale ha ritenuto necessario questo nuovo assetto per creare nuove sinergie con le altre attività locali Nestlé riuscendo così a stare al passo con le esigenze dei consumatori. Viene precisato inoltre, che questa decisione non deve essere interpretata come una volontà di dare minore importanza ai brand e alle attività legate al mondo dell’acqua.

Seguendo le varie operazioni concluse nell’ultimo anno è chiaro che Nestlé sta ripensando il proprio business, guardando con maggiore attenzione alle nuove scelte dei consumatori e alle caratteristiche di ciascun paese; in quest’ottica va letta, ad esempio, la cessione a Ferrero della divisione degli snack al cioccolato in America così come l’impegno in direzione della sostenibilità di tutto l’operato della multinazionale.

nestlé waters

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare