Nestlé Waters lancia in Francia la prima VITTEL® in PET 100% riciclato

0
Nestlé Waters lancia in Francia la prima VITTEL® in PET 100% riciclato

29-11-2019VITTEL® ha annunciato il lancio in Francia della prima bottiglia di acqua minerale naturale realizzata interamente in PET riciclato, o rPET.
Questa nuova bottiglia dell’acqua minerale naturale VITTEL® è disponibile in formato 75 cl dal 18 novembre ed è un’innovazione voluta nell’ambito delle varie azioni che il marchio sta compiendo per ridurre l’impatto del suo packaging sull’ambiente e promuovere l’economia circolare. La nuova bottiglia VITTEL® con plastica 100% riciclata è dotata di tappo sportivo nel comodo formato da asporto, per accompagnare i francesi durante le loro attività quotidiane. Con questa bottiglia realizzata con bottiglie riciclate al 100%, VITTEL® crea un circolo virtuoso, dove le bottiglie non diventano mai rifiuti ma nuove risorse. Affinché i consumatori siano a conoscenza di questo approccio, VITTEL® ha lanciato una massiccia campagna di comunicazione in TV e attraverso la stampa e i canali digitali a partire dal 24 novembre.

La commercializzazione della prima bottiglia da 75cl in Francia progettata in plastica riciclata al 100% rappresenta un passo fondamentale nell’approccio di VITTEL® nel creare un packaging sostenibile basato sull’economia circolare.
Fabienne Bravard, Direttore Marketing di Nestlé Waters France ha commentato:
VITTEL® lancia in Francia la prima bottiglia d’acqua da 75cl realizzata con plastica riciclata al 100%, e ancora riciclabile al 100%, della gamma A VITTEL® nell’era dell’economia circolare Parallelamente a questo lancio senza precedenti in Francia, Nestlé Waters ha già raggiunto la quota del 35% di plastica riciclata nelle sue bottiglie VITTEL® e CONTREX® da 33cl e 50cl; e il 50% nelle sue acque aromatizzate.   Anche le pellicole del packaging contengono il 50% di materiale riciclato. Queste innovazioni fanno parte della tabella di marcia di Nestlé Waters France, che ha firmato il National Compact on Plastic Packaging nel mese di febbraio, alla presenza di Brune Poirson, Segretario di Stato del Ministero della Transizione Ecologica.”

Le ultime innovazioni di Nestlé Waters e VITTEL® mostrano il continuo investimento del Gruppo in Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di creare una futura generazione di imballaggi più sostenibili. Tra i suoi investimenti più recenti, Nestlé ha inaugurato a settembre l’Istituto delle Scienze dell’Imballaggio, la cui missione è quella di progettare materiali alternativi innovativi e nuove soluzioni per il packaging.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare