NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI: la sanificazione dell’area Vending con l’ozono

0
NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI: la sanificazione dell’area Vending con l’ozono

Il procedimento di sanificazione degli ambienti attraverso l’utilizzo di ozono non è una novità: sin dalla sua scoperta, infatti, l’ozono è stato utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus  e come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile.  La scelta dell’ozono era basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microorganismi, riuscendo a distruggere tutta una serie di batteri e ad inattivare il processo di moltiplicazione dei virus.

Largamente usato per la sanificazione in campo alimentare, in forma sia gassosa che liquida, l’ozono sta trovando la sua applicazione nel Settore della Distribuzione Automatica, soprattutto in questo particolare momento storico che impone ai gestori rigide prassi igieniche a tutela della salute dei consumatori.

Proprio in supporto ai gestori, NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI ha sviluppato un nuovo e specifico progetto: la realizzazione di CLEANAIR un apparecchio a ozono, disponibile in tre versioni, in grado di sanificare gli ambienti dove sono collocati i distributori automatici, e di CLEANAREA, un dispositivo da applicare all’interno del distributore automatico per mantenere sanificata la zona prelievo dei prodotti.
In tal modo è garantita l’igiene sia dell’ambiente in cui la macchina è collocata, che della consumazione prelevata dall’utente.

Gli apparecchi CLEANAIR, nei modelli 10 – 20 – 40 a seconda delle dimensioni dell’area in cui vanno collocati, e CLEANAREA nascono dall’esperienza della NOVA DISTRIBUTORI nel Settore e nel campo della sanificazione, che ha approfondito negli ultimi anni in seguito alla produzione di distributori di acqua alla spina, nei quali la corretta sanificazione delle borracce riutilizzabili svolge un ruolo fondamentale.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare