Nuovo sito web per Scattolin Distribuzione, azienda sostenibile

15-01-2019 – La vocazione “sostenibile” fa della Scattolin Distribuzione automatica di Noale una delle eccellenze oggetto anche di uno studio da parte di Ca’ Foscari e Università di Padova, come abbiamo raccontato nel n° 37 della nostra rivista Vending News.
La responsabilità sociale e l’impegno per l’ambiente sono le priorità nel modello d’impresa perseguito dai titolari Giorgia e Massimo Scattolin, seconda generazione, a capo di un’azienda con 40 anni di storia. Fedeli a questa ‘mission’ socio-ambientale, i due giovani imprenditori sono stati di recente invitati da Ca’ Foscari a portare la loro testimonianza anche allo Strategy Innovation Forum. Un modello innovativo per un’impresa, oggi presente sul mercato delle province di Venezia, Treviso e Padova, dando lavoro ad oltre una ventina di persone, che viene ora propagato anche attraverso il nuovo sito web, online da qualche giorno.
Realizzato da Ethic Agency, il sito esprime tutti gli aspetti poliedrici dell’azienda, partendo dalla sua storia ed il forte legame con il territorio, i suoi valori ed ovviamente i suoi servizi. L’esigenza era di dare una visione d’insieme, rispettando alcune caratteristiche del brand, facendone trapelare la sua vocazione “sostenibile”.
Il sito è suddiviso in capitoli, ognuno dei quali rappresentato dalla sua copertina. Quest’ultima riporta l’essenza del contenuto e una immagine suggestiva dell’argomento. Ogni capitolo offre un punto di osservazione diverso, per far vivere al visitatore, nei dettagli, il percorso di un’azienda con oltre 40 anni di storia.
Si tratta di un sito pienamente responsivo, cioè che si adatta facilmente ai vari device, e che rispecchia in toto la brand image che l’azienda ha saputo costruire negli anni. Una parte del sito è statica, e utilizza tecnologia html/css, mentre la parte dedicata alle news appoggia su piattaforma wordpress per permettere una gestione veloce dei contenuti.

Scattolin distribuzione

Precedente Manifestazione d'interesse INPS del Veneto
Il prossimo Caffè Vergnano porta la sua nuova Accademia al Sigep 2019

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Toraldo: l’offerta di qualità per il vending

28-06-2018 – Fin dagli anni Sessanta, la famiglia Toraldo lavora con passione per diffondere, in Italia e nel mondo, la cultura del vero espresso napoletano, e lo fa principalmente producendo

Aziende 0 Commenti

Nuova sede per BWT Water+More

10-10-2016 – BWT Water+More cambia sede e si trasferisce portando con sé tutta l’efficacia delle sue soluzioni per continuare ad offrire la qualità e l’affidabilità di sempre. Ma non solo…

Aziende 0 Commenti

Porte aperte alla SIBEG di Catania

07-05-2014 – Ma solo per le scolaresche siciliane in visita allo stabilimento Coca-Cola dell’isola. Con maggio si conclude la prima sessione delle visite, che riprenderanno a ottobre con il nuovo

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.