Premiato il digital direct marketing di Illy e Contactlab

05-09-2014 – Il  programma di digital direct marketing ideato e sviluppato da Illy con ContactLab ha raggiunto l’obiettivo di arricchire la relazione tra l’Azienda e i prodotti Illy e i suoi clienti e prospect tramite un piano di comunicazione variegato che rispondesse ai loro bisogni e di attrarre consumatori affini alla marca, che si riconoscono nei valori del brand, costruendo nel tempo relazioni stabili e durature.
Grazie alle competenze di Contactlab, società specializzata in digital direct marketing, il programmma “Illy: email marketing relevance” ha dato i suoi frutti: +18% di transazioni nel 2013 e un aumento di fatturato generato dall’email a +9%.
La strategia messa in campo da Illy, divenuta un case study, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa, quali  un argento e un premio speciale agli Italian Dma Echo Award 2014; una vittoria internazionale in Germania con un secondo posto all’European E-Mailing Award 2014 e la statuetta ricevuta alla XVI edizione dell’Interactive Key Award.

Investire in strumenti di marketing mirati e customizzati all’azienda e al destinatario, che altri non è che il fruitore del prodotto/servizio, rappresenta dunque una strategia vincente nella ricerca di canali e stimoli attraverso i quali veicolare i propri prodotti, laddove il mercato tradizionale dà chiari segnali di stagnazione.

illy-contactlab

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: