N&W sigla una joint venture con Cafection e punta all’O.C.S.

0
N&W sigla una joint venture con Cafection e punta all’O.C.S.

20-06-2017 – N&W è lanciata sempre di più lungo un percorso di crescita attraverso acquisizioni di player leader del mercato, sia in Italia che all’estero.
Sono passati solo alcuni giorni dall’annuncio dell’acquisizione di Ducale, che segue di qualche mese quella di Saeco, è N&W annuncia una joint venture con Les Entreprises Cafection Inc. (“Cafection”), produttore canadese di macchine da caffè con sede a Quebec City in Canada.
La joint venture riguarda la produzione e la vendita di macchine da caffè premium per il mercato dell’O.C.S. in Nord America e per l’espansione delle vendite dei prodotti Cafection in altri paesi. Più nel dettaglio, N&W e François Baron, CEO di Cafection,  hanno siglato un accordo per creare una joint venture che acquisirà il 100% di Cafection e potrà avvalersi delle competenze di N&W nel settore. Nell’ambito dell’accordo, N&W avrà una quota pari al 67%, mentre François Baron, manterrà una quota del 33% e il ruolo di CEO. La joint venture proseguirà la sua attività utilizzando il rinomato brand “Cafection” e avrà sede a Quebec City.
Cafection è stata fondata nel 1996, opera nella produzione delle macchine da caffè da più di 20 anni ed è il principale produttore di macchine da caffè in grani per il mercato dell’O.C.S. in Nord America. La società impiega circa 100 dipendenti ed è presente con le sue linee di macchine caffè premium in più dell’80% delle aziende inserite nella lista “Fortune 500”, tra cui Google, Facebook, Apple e Microsoft.Si prevede che la joint venture verrà finalizzata nel corso del mese di luglio, soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di N&W Global Vending: “Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Cafection, azienda nota per l’affidabilità delle proprie macchine che offrono un’esperienza di alta qualità nel mercato O.C.S. Questa joint venture rappresenta per noi un’ottima opportunità per sviluppare la tecnologia del caffè espresso N&W nel mercato nordamericano. La nostra intenzione è quella di valorizzare pienamente le capacità industriali, commerciali e di innovazione di Cafection per costruire una presenza credibile nell’importante mercato O.C.S. statunitense”.

François Baron, CEO di Cafection: “Cafection ha lavorato duramente per ottenere la leadership nel mercato O.C.S. americano, ma i nostri clienti sono sempre più esigenti e richiedono soluzioni per il caffè espresso nella nostra gamma di prodotti. N&W porta una specifica competenza nel caffè espresso e una dimensione globale che ci daranno la capacità di proseguire nella crescita in Nord America e oltre”.

N&W
N&W

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare