Il Gruppo Zanetti rafforza la presenza in Oriente

20-06-2017 – Tramite la consociata Boncafé (Hong Kong) Limited, il Gruppo Massimo Zanetti ha stretto una partnership con la catena cinese di fast food Café de Coral Group, che distribuirà il caffè prodotto dalla MZB nei 160 punti vendita attivi soprattutto nell’area di Hong Kong.
L’accordo permetterà al Gruppo di rafforzare la sua presenza in Oriente e nel canale Food Service, segmento in forte crescita nel primo trimestre 2017, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
D’altra parte, i dati risultanti dal resoconto di gestione al 31 marzo 2017, mostrano una crescita globale del Gruppo in tutti i mercati e in tutti i canali con un fatturato chiuso con 233,64 milioni di euro rispetto ai 218,12 milioni con cui si era chiuso il primo trimestre 2016, e ricavi in crescita del 7,1%.

Per quanto riguarda i canali distributivi, il Food Service cresce del 13,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente contribuendo ai ricavi consolidati del gruppo MZB pari a 21,3% in linea con le strategie del Gruppo. Il Mass Market ha contribuito ai ricavi consolidati per il 37,7%, con un incremento dell’8,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il Private Label, nel primo trimestre del 2017 è cresciuto del 3,7% ed ha contribuito per il 35,0%, in calo rispetto il primo trimestre del 2016 quando era al 36,2%, scontando la maggior forza dei prodotti a marchio. Le Americhe si confermano la principale area geografica per ricavi, con una contribuzione al fatturato del Gruppo MZB pari al 48,7%.
I ricavi del segmento delle Single Serve crescono del 49,3% nell’anno rispetto al primo trimestre del 2016.
L’azienda riferisce che l’incremento dei ricavi è riconducibile ad un più efficace mix di canale e di prodotto, al miglioramento del prezzo medio di vendita conseguente il rialzo del costo del caffè verde.

zanetti
zanetti

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: