Oreo Vynil: buono da mangiare, buono da ascoltare

0
Oreo Vynil: buono da mangiare, buono da ascoltare

13-10-2017Oreo è il biscotto più amato al mondo, continuamente rinnovato nel gusto grazie alla combinazione del tradizionale biscotto nero con le più svariate – e a volte azzardate – creme, con l’unico obiettivo di attrarre un numero di consumatori sempre più ampio.
Che potesse diventare un disco, addirittura un vinile d’altri tempi, non ci avrebbe mai pensato nessuno, se non la  Dimension Plus, un team di creativi di Hong Kong che creano opere, che siano contemporaneamente analogiche e digitali, assemblando oggetti o appartenenti alle due dimensioni.
Grazie all’accordo raggiunto con la Nabisco, azienda produttrice degli Oreo, è stato realizzato uno speciale biscotto la cui superficie è “incisa”, ossia è scanalata proprio come un vinile. Successivamente, attraverso una tecnica di incisione laser e utilizzando un programma creato ad hoc per trasformare la musica in modello, sono riusciti a far in modo che il biscotto riproducesse i suoni musicali.
Logicamente hanno dovuto realizzare uno speciale giradischi in grado di leggere le scanalature e riprodurre fedelmente la musica incisa sul biscotto.
L’Oreo Vynil ha il suo bel repertorio in tutti i generi musicali da ascoltare sgranocchiando un biscotto. Oreo, naturalmente!

Clicca sull’immagine e… ascolta l’Oreo!

oreo
oreo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare