Pagamenti elettronici. Arriva il TAG di Apple Pay

0
Pagamenti elettronici. Arriva il TAG di Apple Pay

31-05-2019 – In occasione della Transact Conference di Las Vegas, una delle conferenze più importanti per ciò che concerne le transazioni finanziarie e i pagamenti elettronici, Jennifer Bailey, vice presidente di Apple Pay, ha fatto un interessante annuncio, riguardante alcune novità del sistema di pagamenti elettronici di Apple.
Si tratta del TAG di Apple Pay, ovvero un’etichetta munita di chip NFC da applicare agli oggetti, che  consente di attivare un pagamento elettronico con Apple Pay senza necessariamente passare da un POS contactless.
Alla base del sistema c’è l’uso del sistema Apple Pay per i siti web. In pratica il chip NFC attiva un link al sistema di pagamento per il servizio richiesto, attivando un collegamento sicuro (generato da un link HTTPS) a cui fa seguito il pagamento sul dispositivo.
L’uso dei TAG può essere utile per i tutti i sistemi automatici, in particolare distributori automatici, parcometri, biglietterie. Sebbene la novità abbia già suscitato l’interesse di alcune aziende, non è ancora chiaro quali siano le procedure da attivare per ottenere i TAG, attraverso i quali procedere ai pagamenti.

Apple Pay

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare