POP CAFFÈ: la qualità della tostatura e dei suoi blend si sente dalla tazzina

0
POP CAFFÈ: la qualità della tostatura e dei suoi blend si sente dalla tazzina

La qualità di Pop Caffè si sente nella tazzina. Nasce dalla scelta dei migliori chicchi provenienti dalle piantagioni di tutto il mondo, dal Sud Est Asiatico al Centro e Sud America, ma ciò che rende unico Pop Caffè è la sua tostatura ‘disegnata’ personalmente da Andrea Eterno, Founder e Ceo dell’azienda che, dopo un’attenta e lunga ricerca, ha tracciato il profilo perfetto del suo caffè dato dall’equilibrio ideale di note di gusto e aromatiche.

Abbiamo lavorato molto e alla fine, siamo riusciti a trovare il giusto bilanciamento tra tempo e temperatura. È così che si determina la curva di tostatura. Noi abbiamo scelto una tostatura più lenta con una temperatura modulata sui gradi raggiunti dai chicchi durante la cottura. Il risultato è un caffè che si differenzia per il suo gusto delicato, più rotondo senza quel retrogusto di bruciato che caratterizza i caffè con una tostatura più classica e veloce, troppo scura che lascia il sentore di amaro. Il nostro caffè invece, proprio per il suo equilibrio, è piacevolissimo anche senza essere dolcificato”, spiega Andrea Eterno.
E la qualità di Pop Caffè si riconosce anche nei suoi blend come torna a precisare Andrea Eterno: “Progettare e tostare miscele di caffè è un’arte e come tale necessita di creatività, sensibilità, ma anche conoscenza, competenza e tecnica. È necessario saper combinare vari tipi di grani di origine diversa, mescolati in una certa proporzione. Questo, sommato al nostro particolare processo di tostatura dei chicchi, determina lo sviluppo di specifici profili aromatici e gustativi che rendono unici i prodotti firmati Pop Caffè con le miscele Deciso, Intenso, Cremoso, Arabica e Deca”.

Materia prima selezionata, alto standard qualitativo non bastano a definire Pop Caffè, capace di offrire al pubblico un ottimo rapporto qualità-prezzo che consente all’azienda di competere con i top player del mercato e di emergere per la gamma di capsule e cialde compatibili. Le sue linee sono le più complete con tante soluzioni di formati, pensate per i più diffusi modelli di macchine da caffè. E per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, alla scelta di miscele nei gusti classici si aggiungono sempre novità proposte fra le bevande solubili come Cioconocciola, Ciocomint, Creme Brulee e ancora altri divertenti gusti. Tutto questo è Pop Caffè la scelta più ‘pop’ e persino ‘democratica’ nel mondo del caffè.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare