Premiati i vincitori dei concorsi di Caffè Moak

0
Premiati i vincitori dei concorsi di Caffè Moak

14-10-2015 – Proclamati i vincitori dell’edizione 2015 di Caffè Letterario e Fuori Fuoco, i due concorsi ideati da Caffè Moak con l’intento di promuovere giovani scrittori e fotografi del panorama nazionale ed internazionale.
Sabato 10 ottobre, il cuore della produzione dell’azienda siciliana ha ospitato, sotto la conduzione della bravissima Paola Maugeri, la serata di Premiazione dei due eventi, dove l’arte della fotografia e della scrittura si sono unite sotto un unico denominatore: il caffè.
La giuria – presieduta dallo scrittore Mauro Covacich, gli scrittori Gianluca Morozzi e Guido Conti, Enza Campino, responsabile della rubrica “parola di libraio” del Il Sole 24 Ore ed Elena Stancanelli, scrittrice e giornalista di fama nazionale – ha assegnato il primo premio alla giovane palermitana Ilenia Maria Calafiore con il racconto “Come nascono gli imperi”  “per la capacità – si legge nella motivazione – di utilizzare il tema del caffè facendone il perno narrativo del racconto”.
Per il concorso di fotografia Fuori Fuoco è stato premiato il palermitano Edoardo Seminara con l’opera “Immobile”, “raccontando – questa la motivazione della giuria – una grande storia fotografica di grande coerenza stilistica”.
A consegnare i premi, ciascuno del valore di 1500 euro, ai due vincitori, il presidente e fondatore di Caffè Moak Giovanni Spadola e la moglie Livia.

Quest’anno – dice Annalisa Spadola, ideatrice del progetto Moak Culturaho visto la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso, che ha potuto constatare la bravura di questi giovani artisti. Sono stati loro, ciascuno con il proprio strumento, penna o macchina fotografica, ad emozionarci con le loro storie e le loro immagini e a dare valore al nostro impegno di divulgare arte e cultura”.

Premio Caffè Moak
Premio Caffè Moak

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare