Puly Day, i campus del pulito di pulyCAFF

0
Puly Day, i campus del pulito di pulyCAFF

27-07-2017 – Quando bisogna pulire la macchina espresso e il macinacaffè?pulyCAFF suggerisce di pulire la macchina espresso ogni giorno e il macinacaffè ogni 2-3 giorni –  afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici -. Queste indicazioni sono frutto di prove di laboratorio realizzate nel corso degli anni. La tempistica degli interventi di pulizia dipende dal tipo di apparecchiature, che nella caffetteria si dividono in calde (la macchina espresso) e fredde (il macinacaffè). Utilizzando un test di assaggio, pulyCAFF ha rilevato che nelle prime il grasso ossidato si percepisce dopo 27-28 ore, mentre nelle seconde dopo circa 70. Da questi rilievi certi, provati nascono le nostre indicazioni, riportate sulle confezioni di tutti i prodotti insieme al loro utilizzo più corretto e su tutta la nostra comunicazione”.
La pulizia delle macchine per la trasformazione della polvere dei caffè in espresso è, insomma, una cosa seria e sempre più baristi e torrefattori lo hanno compreso. Per questo si moltiplicano i Puly Day, i campus del pulito della durata di quattro ore che offrono una full immersion sulle tecniche di pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e degli accessori a uso professionale.
C’è chi poi fa un passo ulteriore e segue i corsi “advanced” (8 ore) che propongono interessanti approfondimenti sul fenomeno della detergenza e sui suoi principali protagonisti, dall’azione pulente al pH al calcare e la decalcificazione.Grazie a ciò cresce il numero degli operatori consapevoli del fatto che un buon espresso e un cappuccino eccellente hanno alla base apparecchiature ben pulite.I passaggi per avere macchine sempre pulite e le risposte alle domande più frequenti del barista si trovano anche nei tutorial di pulyCAFF su YouTube.

pulyCAFF
pulyCAFF

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare