Regole stringenti per i gestori dei negozi automatici di Lecce

0
Regole stringenti per i gestori dei negozi automatici di Lecce

Cambiano le regole per il commercio nel Comune di Lecce, diventando più stringenti soprattutto per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, che includono anche i negozi automatici.

Secondo quanto approvato dal Consiglio comunale, infatti, mentre per le altre attività è stato istituito un blocco delle nuove licenze per due anni, nel caso dei negozi automatici del centro storico il blocco è esteso a tre anni. L’obiettivo è di dare spazio ad attività di altra tipologia merceologica, probabilmente perché in città proliferano i negozi dedicati al food, come avviene un po’ in tutte le città soprattutto quelle che sono mete turistiche, come appunto Lecce è.

Inoltre, viene chiesto ai gestori dei negozi automatici del centro storico di non vendere alcolici e di inserire un addetto che controlli il flusso degli acquirenti, affinché non si creino assembramenti.
Anche nei negozi automatici fuori dal centro non sarà possibile vendere bibite alcoliche, ma in questo caso solo dalle 22,00 alle 6 del mattino.

Il nuovo regolamento, di cui il sindaco si dichiara orgoglioso, in realtà penalizza fortemente i piccoli gestori, soprattutto per la evidente difficoltà che questi avrebbero nell’assumere personale per il controllo dell’attività, un’imposizione che cade in un momento di forte crisi economica per il nostro Paese e in cui i piccoli imprenditori andrebbero incentivati ed aiutati.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare