Genova come Roma: arrivano le macchine mangia plastica

Il successo delle macchine mangia plastica installate in alcune stazioni della metropolitana di Roma ha contagiato anche la città di Genova, che a breve potrebbe collocare la stessa tipologia di macchine in tutte le sedi comunali.
Tutto è partito da una mozione presentata da un gruppo di consiglieri, che accarezzava l’idea già da tempo, e che è stata approvata nel consiglio comunale dello scorso 28 gennaio. A confermarlo l’assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune Matteo Campora che avrebbe ipotizzato le prime installazioni già a partire da questo mese di febbraio.
Il funzionamento sarebbe del tutto simile a quello delle macchine installate nella metropolitana di Roma che, nel caso di Genova, sarebbero collocate in tutti gli uffici comunali. Qui i cittadini potranno conferire contenitori in plastica, ricevendo in cambio buoni da convertire in biglietti per i trasporti o da spendere presso attività commerciali della zona.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.