Rhea al Sigep promuove la cultura della solidarietà con Medici senza Frontiere e Natzu

0
Rhea al Sigep promuove la cultura della solidarietà con Medici senza Frontiere e Natzu

Rhea  torna al Sigep di Rimini cogliendo l’opportunità di promuovere la cultura della solidarietà e della sostenibilità ambientale e sociale.

Lo stand (pad.A2 – stand 022), oltre a presentare le macchine da caffè dell’azienda e ad ospitare la seconda edizione della competizione tra microroaster, avrà due aree dedicate a Medici Senza Frontiere (MSF), organizzazione umanitaria internazionale, e Nzatu, Impact Company che opera nell’Africa subsahariana, per raccontare il loro impegno per le persone e per l’ambiente.

In occasione di Sigep, Rhea presenterà MONOLITE per MSF, una nuova versione della macchina concept dell’azienda che interpreta il tema della sostenibilità sociale, realizzata da Rhea per raccontare, attraverso la potenza delle immagini, il lavoro degli operatori di MSF, che portano ogni giorno soccorso sanitario ed assistenza dove il diritto alla cura non è garantito. MONOLITE diventa così un potente strumento per comunicare e veicolare un messaggio di solidarietà.

La seconda realtà presente presso lo stand di Rhea è Nzatu.com, che, in collaborazione con la ONG Global Conservation Corps (GCC), offre formazione e sostegno alle piccole famiglie di agricoltori impegnate nella produzione di miele e di caffè in grani oltre ad occuparsi della protezione del wildlife e biodiversita nell’Africa subsahariana. Grazie alle competenze acquisite, piccoli coltivatori possono incrementare la propria capacità produttiva e di reddito, cruciale per lo sviluppo economico e sociale di quest’area.

Rhea supporta l’iniziativa di formazione di futuri nuovi operatori del mondo del caffè, fornendo una macchina superautomatica dotata di un carrello modulare, che ne permette la mobilità all’interno delle diverse comunità in cui operano Nzatu e GCC.

“Crediamo molto che l’unione sinergica delle persone sia un importante motore di sviluppo e abbiamo pensato che in un momento di crisi sul piano sociale e ambientale come quello che stiamo vivendo, ha senso portare anche in una fiera di successo come Sigep un messaggio di solidarietà, offrendo al contempo visibilità a chi come MSF e Nzatu è quotidianamente impegnato a supportare i più vulnerabili” Spiega Andrea Pozzolini, CEO di Rhea.

Competizione caffè specialty 2024
Presso lo stand di Rhea si svolgerà la seconda edizione della competizione Design for All, organizzata in collaborazione con Andrea Lattuada, co-titolare di 9bar, che anche quest’anno vedrà protagonisti 9 microroaster. Martedì 24, una giuria composta dagli stessi torrefattori e da un giudice SCA, decreterà il vincitore della seconda edizione della competizione Rhea per gli specialty.

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare