Rinviata al 2021 la decima edizione di Triestespresso Expo

0
Rinviata al 2021 la decima edizione di Triestespresso Expo

Non è un anno fortunato a livello mondiale per le esposizioni fieristiche, la maggior parte delle quali sono state spostate al 2021.
A causa della pandemia da Coronavirus, anche le fiere dedicate al settore del caffè hanno subito annullamenti e rinvii in ogni parte del mondo: dagli Stati Uniti (SCA event a New Orleans), alla Germania (Internorga di Amburgo e Interpack di Düsseldorf), all’Inghilterra (London Coffee Festival di Londra), a Singapore (FHA Horeca e FHA Food & Beverage), Corea (Coffee Expo Seoul a Seoul), Cina (Hotelex a Shangai), Spagna (Hostelco a Barcellona), Russia (Coffee Cacao Tea Russian Expo a Mosca), Australia (Mice a Melbourne), Italia (Venditalia, Ipack-Ima a Milano). Un’incertezza globale a cui deve adeguarsi anche TriestEspresso Expo (Tee) che doveva svolgersi dal 22 al 24 ottobre prossimi a Trieste. La fiera biennale mondiale più importante dedicata alla filiera dell’espresso deve infatti rinviare l’evento al 2021.

Una scelta – afferma Antonio Paoletti, presidente della camera di Commercio Venezia Giuliadovuta all’analisi di vari indicatori che vanno dalle pre-registrazioni, alle incertezze sui visitatori stranieri,  alle relazioni dei collaboratori esteri che monitorano i vari mercati a cui TriestEspresso Expo si propone, che nel loro complesso non garantiscono l’organizzazione di un evento con gli usuali ed elevati standard di qualità. Al momento sono state avviate varie interlocuzioni con l’Associazione Caffè Trieste e le imprese per definire delle date accessibili in un 2021 che vedrà un ritorno in grande stile degli appuntamenti espositivi dedicati al settore del caffè.

TriestEspresso Expo, organizzata da Aries scarl-Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste, all’interno dello spazio espositivo del nuovo e moderno centro espositivo e congressuale “Trieste Convention Center”, incastonato tra i suggestivi magazzini del Porto Vecchio di Trieste, l’antico scalo portuale della città. TEE è un appuntamento riservato al pubblico professionale internazionale, in cui il piatto forte è costituito dall’area espositiva in cui si susseguono circa 200 espositori, fra cui i principali brand di settore.

TriestEspresso Expo è la fiera professionale  biennale internazionale più importante dedicata a tutta la filiera del caffè espresso e  “Trieste Capitale del Caffè” non è solo un marchio registrato da Camera di Commercio, Regione FVG e Comune di Trieste ma una realtà fatta da una filiera che va dal chicco di caffè crudo alla tazzina di espresso appena servita al bar.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare