Sigep annuncia le nuove date e lancia Sigep Exp, il nuovo format per la ripartenza del Settore

Sigep rappresenta un appuntamento imperdibile per i professionisti del fuoricasa, soprattutto per chi opera nel comparto del FoodService dolce, che vive il SIGEP come il momento di business più emozionante e coinvolgente dell’anno.
Ma Sigep rappresenta anche un importante momenti di incontro e confronto per gli operatori del mondo del caffè che a Sigep possono godere di una panoramica completa del comparto delle torrefazioni, dei produttori di macchine per il caffè e di tutti segmenti di mercato che vi ruotano intorno.
Come per la maggior parte degli eventi fieristici, anche per Sigep l’edizione 2021 è, purtroppo, segnata dall’epidemia da COVID-19, che ha determinato la cancellazione e/o lo slittamento di tante manifestazioni importanti per sostenere la macchina dei commerci e del business, penalizzati in un 2020 anomalo sotto ogni punto di vista.

Il primo segno del cambiamento, rispetto alle edizioni precedenti, è lo slittamento di SIGEP da gennaio a marzo, due mesi avanti  rispetto alle date consuete, con una nuova formula che prevede 3 giorni di esposizione vera e propria accompagnata da eventi digitali e 2 ulteriori giorni di “digital agenda”, durante i quali attraverso una piattaforma tecnologica si cercherà di rafforzare gli incontri tra espositori e buyer internazionali.

Cambia anche la struttura della fiera, che amplia gli spazi attraverso l’eliminazione delle barriere tra uno stand e l’altro, il che permetterà ai visitatori di disporre di maggiore spazio e di muoversi più facilmente, limitando le occasioni di assembramento.

A ciò si affianca il progetto Sigep Exp: la prima esperienza di manifestazione fisica del foodservice potenziata dall’innovativa estensione digitale, un’unione strategica di metri quadrati e byte.

In questo contesto l’appuntamento con SIGEP 2021 si presenta con una doppia data



PERCHÈ  SIGEP  EXP?

  • Per offrire una piattaforma di incontro potenziata per tutti gli operatori.
  • Per consentire alle aziende di presentare, con un format light e smart, le novità di prodotto, tecnologie e tendenze per la prossima stagione.
  • Per garantire, con modalità nuove e innovative, contatti e relazioni con i mercati internazionali, sia con i clienti già acquisiti sia con i potenziali nuovi buyer.
  • Per rilanciare nel mondo la visibilità della filiera del gelato e del dolce artigianale, come prodotto di grande eccellenza del Made in Italy.
  • Per comunicare un segnale importante di ripartenza per il settore.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI SIGEP EXP 2021

 

Sigep è organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
IEG è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.