HOST 2017. Ritorna il Grande Villaggio del Caffè

0
HOST 2017. Ritorna il Grande Villaggio del Caffè

31-07-2017 – Ritorna a HOST, dopo due anni ancora con più forza e presenza,  l’area tematica sul caffè organizzata dall’Associazione Torrefattori Lombardi in collaborazione con l’Accademia Italiana Maestri del caffè con numerosi eventi che si differenzieranno tra workshop, competizioni corsi, degustazioni e attività interattive tutte rivolte al numeroso pubblico della biennale del caffè di Milano.
Più di 10 anni presenti a questa grande fiera dove si sono susseguiti grandi eventi come il primo villaggio del caffè italiano, 2 guinness world record (il cappuccino più grande del mondo e il maggior numero di espressi fatti in un’ora) 3 edizioni del Gran premio della caffetteria e oltre 150 workshop.
A far la voce da leone, la V edizione del Gran Premio della caffetteria Italiana che è cresciuta in numero di selezioni di tappe provinciali ma anche in qualità dei professionisti che vi partecipano, completando l’opera con i migliori baristi italiani che si contenderanno il titolo di miglior maestro della caffetteria italiana su una semifinale il sabato per poi raggiungere il top con la finalissima di domenica.
Numerosi anche gli sponsor e partner che in questo periodo stanno aderendo per sostenere la mega “piazza del caffè” dove un enorme schermo proietterà tutti gli eventi.
Oltre a quanto accadrà nella due giornate del V Gran premio, si potrà presenziare per incontrare esperti della caffetteria, partecipare a workshop e corsi di formazione per accedere alle novità di settore, che spazieranno dalle macchine al caffè verde fino alla degustazione.
Infatti, durante la 5 giorni, sarà sempre presente un banco di assaggio con numerose tipologie di caffè offerte dai partner torrefattori e sarà possibile degustare il caffè non solo nelle modalità espresso ma anche con i vari metodi alternativi come manual drip, areopresso o syphon.
Presente, inoltre, un’area dedicata alle interviste, con i partner che potranno fornire informazioni tecniche e saranno disponibili a dialogare con chi vuol conoscere i segreti del mondo caffeicolo.
Non mancheranno le sfide di latte art, dimostrazioni e prove pratiche con i maestri della caffetteria italiana per rendere sempre più dinamica la piazza di questo grande evento che si svolgerà nel cuore di Host 2017

caffè
caffè

.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare