Ritorna la mitica Pepsi Crystal

12-07-2016 – È da ieri disponibile, in limited edition, tra gli scaffali dei supermercati americani la mitica Pepsi Crystal.

Nei primi anni novanta, i consumatori erano desiderosi di bibite prive di coloranti e caffeina, così la PepsiCo volle stupire il mercato lanciando una nuova versione della sua bevanda con bollicine, la Pepsi Crystal, una bibita a base di cola ma cristallina come l’acqua.
La Crystal inizialmente divenne una vera moda al punto che costrinse persino i maggior competitor a creare una versione trasparente delle proprie bibite, come la “Tab Clear” di Coca Cola, antesignana della Diet Coke, una bevanda più chiara al sapor di cannella.
Il successo di Pepsi ebbe però un ciclo di vita molto breve, dal 1992 al 1994, dal momento in cui il mercato divenne presto saturo di molteplici imitazioni. Infatti, il trend era così intriso nel tessuto commerciale al punto che diverse categorie merceologiche crearono una versione trasparente dei propri prodotti: birra, sapone e carburante, facendo svanire l’effetto novità.
Ma dopo vent’anni, l’azienda vuole ancora esaudire i desideri dei consumatori, questa volta bisognosi di un ritorno al passato, che hanno partecipato attivamente sul web, sia sui canali social dedicati e sia tramite la petizione “Bring Back Crystal Pepsi”, per il ritorno appunto dell’amata Pepsi Crystal.
La Pepsi Crystal, in questa versione però contenente caffeina e con quasi lo stesso sapore di una normale Pepsi, è disponibile in edizione limitata da ieri solo per il mercato Canadese e dall’ 8 agosto per il mercato Statunitense.
La Pepsi ritorna a far parlare di sè con una strategica operazione di marketing che potrebbe non limitarsi al solo mercato americano.

Pepsi

Pepsi

 

Precedente San Carlo presenta Più Gusto Cocco e Curcuma
Il prossimo Francia. Cafè Royal mette a rischio l'ascesa di Lavazza

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Tronky tricolore Limited Edition per i Mondiali

11-06-2014 – Anche Ferrero ha voluto essere presente ai Mondiali di Calcio 2014 con una Limited Edition del Tronky, il suo wafer più famoso.  Tre colori che contrassegnano tre diversi

Prodotti 0 Commenti

Motta rinnova e rilancia i suoi snack

28-05-2015 – Nuovo packaging, nuova grafica e nuova comunicazione per i classici snack Motta, brand di proprietà del gruppo Bauli. Buondì, Girella, Yo-Yo, Ciocorì e Biancorì sono, infatti, oggetto di restyling e di un perfezionamento

Prodotti 0 Commenti

Twix ti regala la semifinale e la finale di X Factor, il talent dei talent!

06-10-2014 –  Sempre più sorprendente la partnership tra TWIX e X Factor, il talent show più amato d’Italia! Gli amanti del cioccolato hanno un motivo in più per gustare lo squisito snack

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.