Robeiro Oliveira Silva darà avvio a TriestEspresso Expo

0
Robeiro Oliveira Silva darà avvio a TriestEspresso Expo

08-10-2014 – “Mi fa molto piacere partecipare a TriestEspresso Expo in qualità di Executive Director dell’International Coffee Organization. L’Italia è un Paese che ha contribuito moltissimo alla storia del caffè, è un membro assai attivo dell’ICO e il prossimo anno, a settembre 2015, ospiterà il Global Coffee Forum. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e non vedo l’ora di unirmi ai professionisti che arriveranno da tutto il mondo per celebrare la cultura dell’espresso”.
Con queste parole, Robeiro Oliveira Silva ha ringraziato  la Aries, organizzatrice della manifestazione, per essere stato invitato ad aprire il Convegno che darà avvio all’evento e che si terrà alle ore 10.00 di giovedì 23 ottobre.
Nei giorni successivi si svolgeranno workshop e sessional sessions organizzati dalla SCAE e dalla FIPE, focalizzati ognuno su un particolare argomento relativo alla lavorazione del caffè: come degustare il caffè, come gestire la curva di tostatura, come torrefare il caffè per l’espresso.
Vi saranno, inoltre, momenti di degustazione all’interno e al di fuori dei padiglioni, tra i quali il cup tasting organizzato da Illycaffè che ha curato con la propria Università del Caffè un programma di incontri che si susseguiranno nei tre giorni di fiera sia allo stand che nel padiglione della Centrale Idrodinamica.

logo-triestespresso

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare