Sanpellegrino: risultati positivi nel 2017

16-04-2018 – Sanpellegrino chiude positivamente il 2017 con un fatturato di 895 milioni di euro e 3,7 miliardi di bottiglie prodotte, confermando il trend positivo in linea con l’anno precedente.
A questo risultato hanno contribuito le vendite sui mercati internazionali che, con quasi 1.600 milioni di bottiglie venute nel mondo, rappresentano il 54% del giro d’affari complessivo.
Nel 2017, l’export del Gruppo è cresciuto del 4% trainato dalle acque minerali S.Pellegrino e Acqua Panna che, insieme alle bibite a marchio Sanpellegrino, sono considerate il simbolo dello stile e del gusto italiano nel mondo.
Grazie a prodotti, apprezzati e venduti in oltre 150 Paesi, il giro d’affari di Sanpellegrino sui mercati internazionali è cresciuto con incrementi del 7,8% a volume in Europa e del 14,8% a volume in America Latina.
In crescita il business delle acque minerali trainato dalle ottime performance realizzate da S.Pellegrino (+5,2% a volume rispetto al 2016) e Acqua Panna (+7% a volume rispetto al 2016) sul mercato italiano e internazionale.
In Italia, invece, le vendite sono state spinte dal marchio Levissima che è cresciuto del 7% a volume rispetto allo scorso anno.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2017, trainati dal segmento delle acque minerali che è cresciuto anche grazie a un’estate particolarmente calda. – ha dichiarato Federico Sarzi Braga, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – Questi numeri dimostrano che i consumatori, italiani e stranieri, scelgono sempre più spesso un’idratazione di qualità. Per continuare a mantenere una posizione di leadership in mercato che è sempre più competitivo e a bassa redditività, Sanpellegrino ha sviluppato piani per lavorare con strutture sempre più efficienti e realizzare prodotti innovativi ”.
Sanpellegrino ha chiuso il 2017 con l’annuncio di un investimento di 30 milioni di euro stanziati per il restyling dello stabilimento di Cepina Val di Sotto, dove viene imbottigliata l’acqua Levissima.
Inoltre quest’anno partiranno anche i lavori per la realizzazione della Flagship Factory di San Pellegrino Terme, la nuova casa dell’acqua minerale S.Pellegrino per sostenere il business del Gruppo nei prossimi anni e valorizzare il territorio attraendo turisti da tutto il mondo.

 

Precedente Annuncio. Cercasi operatore Vending - Lecce
Il prossimo Da Ferrero la nuova Kinder Fetta allo Yogurt

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Spinel a Host. Padiglione 22 – Stand B16 C15

17-10-2017 – Spinel è presente alla nuova edizione di Host all’interno del Padiglione 22 – Stand B16 C15, dovel propone all’operatore professionale una full immersion nel mondo delle macchine da caffè

Aziende 0 Commenti

A TriestEspresso Spinel conferma il suo successo

08-11-2016 – Ancora una volta Spinel innova per crescere e proprio in occasione di TriestEspresso 2016 ha presentato con successo le ultime novità nel mondo delle macchine da caffè espresso.

Aziende 0 Commenti

Delegazione di Ambasciatori della Santa Sede visita Imperator

12-04-2017 – Una delegazione di ambasciatori presso la Santa Sede, costituita da Victor Manuel Grimaldi Céspedes, Ambasciatore della Repubblica Dominicana presso la Santa Sede e Armindo Fernandes Do Espirito Santo

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.