Segafredo Zanetti entra in Borsa

0
Segafredo Zanetti entra in Borsa

26-08-2014 – La notizia era nell’aria da alcuni mesi e ne avevamo parlato in questa News del 4 aprile scorso, a seguito di un intervista rilasciata dal presidente Massimo Zanetti a La Stampa di Torino.
Quelle che allora potevano sembrare ipotesi o intenzioni assumano ufficialità ora che Zanetti Beverage Group ha presentato alla Borsa Italiana la domanda di ammissione ad essere quotata sul Mercato Telematico Azionario di Piazza Affari.
D’altra parte, la posizione leader in ambito internazionale acquisita dal gruppo – 5° nel mercato mondiale del caffè e 3° in quello degli Stati Uniti –  non poteva non sfociare quasi in modo naturale nella quotazione in Borsa, tappa dell’evoluzione del gruppo che intende crescere ulteriormente nel mercato.
La famiglia Zanetti, che ha dato avvio all’impresa grazie alla lungimiranza del suo fondatore, resterà guida della compagine che, allo stesso tempo, assumerà carattere manageriale più che familiare.
Global coordinator dell’operazione saranno Bnp Paribas e Banca Imi insieme a BB&T Capital Markets; la parte legale è rappresentata da Baker & McKenzie e Linklaters.

Logo-SEGAFREDO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare