Selecta dice addio al rosso e sceglie il blu per la nuova identità visiva

0
Selecta dice addio al rosso e sceglie il blu per la nuova identità visiva

Selecta ha deciso di ridefinire la propria presenza visiva nelle stazioni ferroviarie svizzere e dopo decenni di identità legata al colore rosso, ha optato per un cambiamento radicale verso il blu.

La notizia è stata confermata da Sarina Künzli, portavoce di Selecta, che ha spiegato che il cambiamento risponde alla necessità di un aggiornamento visivo. Dopo un’approfondita ricerca di nuove combinazioni di colori, il blu è emerso come la scelta migliore. Questa decisione, anche se apparentemente banale, rappresenta un passo significativo nell’evoluzione del marchio e nel suo adattamento ai gusti e alle tendenze attuali.

Il primo esempio di questa trasformazione è già visibile alla stazione ferroviaria della città svizzera di Horgen, dove una macchina completamente rinnovata espone la nuova grafica Selecta. Ma questo è solo l’inizio, poiché l’azienda ha l’obiettivo di sostituire tra le 50 e le 70 macchine al mese.

Quasi 3000 distributori automatici “rossi” sono installati in tutta la Svizzera nelle stazioni ferroviarie, nei distributori di benzina e nelle stazioni di servizio autostradali.
Il distributore automatico Selecta più frequentato e con i migliori risultati di vendita si trova alla stazione centrale di Winterthur, al binario 3, seguito dai distributori automatici alla stazione centrale di Berna e alla stazione di Ginevra.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare