A Macerata il distributore automatico di occhiali e lenti a contatto

0
A Macerata il distributore automatico di occhiali e lenti a contatto

Amante degli occhiali da oltre 50 anni, la famiglia Pietroni è proprietaria di due negozi di ottica nel centro di Macerata. Pioniere in Italia per tante innovazioni nel mondo dell’occhiaialeria, ha sempre innovato ricercando i brand emergenti e i piccoli artigiani del settore, ma anche presentando le prime montature firmate da importanti case del fashion come Dior e Fendi. Al passo con i tempi, è stata tra i primi del Settore a lanciare nel 1999 un proprio sito internet e nel 2002 un sito per la vendita di occhiali vintage, fino ad avere un proprio e-shop, attraverso il quale ampliare il business, superando i confini della realtà locale.

Di recente, l’Ottica Petroni ha portato a Macerata un’ulteriore innovazione: un distributore automatico di occhiali e lenti a contatto installato all’esterno del negozio principale, che amplia la fascia oraria di vendita e consente di acquistare velocemente ciò di cui si ha bisogno, evitando le attese in negozio quando gli addetti al banco sono impegnati con vendite più complesse, che prevedono magari misurazioni della vista.

Al distributore automatico, invece, oltre ad occhiali da lettura e da sole, si possono acquistare anche lenti a contatto e prodotti per la pulizia degli occhiali. La macchina è dotata di display attraverso il quale il cliente può informarsi sulle caratteristiche del prodotto scelto, mentre il pagamento può avvenire sia in contanti che con carta.
Il distributore automatico dell’Ottica Pietroni è stato personalizzato in base alle esigenze dei titolari e della tipologia di referenze in vendita, in modo da essere configurato proprio per questo particolare Settore.

Un ulteriore esempio di come il Vending sia in grado di modernizzare il Retail e ampliare il business dei commercianti.  

Fonte e Foto Credits: cronachemaceratesi.it

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare