PEPSICO pronta per una grande acquisizione in Sud Africa

0
PEPSICO pronta per una grande acquisizione in Sud Africa

30-07-2019PEPSICO ha espresso la propria intenzione di acquisire, attraverso una sua controllata, le azioni emesse dalla sudafricana Pioneer Foods,   attiva nella produzione, distribuzione, marketing e vendita di una vasta gamma di prodotti alimentari e bevande sotto vari marchi.
L’acquisizione di Pioneer Foods aumenterebbe la presenza di PepsiCo in Africa, essendo il Sud Africa una regione ad alto potenziale di crescita, e potrebbe spingere altri investitori esteri a puntare su un Paese il cui consumatore è in evoluzione. L’offerta del portafoglio di PepsiCo potrebbe inoltre offrire nuove referenze ad alto valore nutrizionale al consumatore africano, che mostra una sempre maggiore attenzione verso le tematiche del benessere, almeno in questa parte del Continente.

In una nota congiunta, le due società affermano:
PepsiCo è convinta che Pioneer Foods rappresenti un’opportunità di investimento di eccezionale interesse ed è strettamente allineata ai pilastri fondamentali del piano strategico a lungo termine di PepsiCo. Insieme, i rispettivi portafogli di prodotto, presenza geografica e capacità dei due gruppi hanno il potenziale per creare un’opportunità entusiasmante per le imprese future nella regione.”

L’offerta PepsiCo sarà effettuata a un prezzo base di R110 per azione ordinaria Pioneer Foods, un prezzo base maggiorato del 56,5% rispetto al prezzo medio ponderato in base al volume delle azioni Pioneer Foods pari a R70,31, pari a 30 giorni, al 12 luglio, data in cui è stata valorizzata l’offerta.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare