A Treviso la Fiera 4Passi per un Vending sostenibile

0
A Treviso la Fiera 4Passi per un Vending sostenibile

20-02-2017 – La Fiera 4Passi, giunta quest’anno alla 12° edizione, si terrà a Treviso nella prossima primavera per due fine settimana tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.
La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo Onlus, una realtà del commercio equo e solidale riconosciuta nonché socia fondatrice del Consorzio ctm Altromercato, una delle più importanti realtà del commercio equo in Europa.
La Cooperativa, di cui fanno parte più di 1.800 soci e 350 volontari, promuove un commercio equo e solidale che rispetti agricoltori e artigiani di ogni angolo del mondo e garantisca la salvaguardia dell’ambiente, perlopiù attraverso attività di sensibilizzazione e informazione sul territorio e proposte di acquisto responsabile all’interno dei suoi 10 punti vendita sparsi nel territorio delle province di Treviso, Venezia e Padova.
In questo contesto la Fiera 4Passi, organizzata nello spirito di una grande festa per i cittadini,  è una delle manifestazioni attraverso le quali la cooperativa promuove i suoi valori, coinvolgendo direttamente il territorio e le aziende che vi operano. Una delle attività promosse dalla Cooperativa è la ristorazione sostenibile con una particolare attenzione al vending mediante l’installazione di angoli ristoro automatici nei luoghi pubblici, nei quali i prodotti erogati – dal caffè agli snack – sono naturali, di qualità e solidali.

Questa premessa ci sembrava indispensabile per comprendere il contesto in cui si svolgerà il 9 marzo prossimo l’evento “Il futuro del vending è sostenibile” che, in un certo senso, anticipa l’edizione canonica della Fiera 4Passi che, come detto, si terrà in primavera.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con CONFIDA e prevede, oltre all’intervento di personalità del mondo equo e solidale, una presentazione del dott. Piero Angelo Lazzari, presidente dell’associazione di categoria, e di Roberto Sala della Service Vending, una realtà della distribuzione automatica veneta, molto attenta ai valori del mondo equo e solidale e artefice del protocollo firmato a Conegliano Veneto (TV). Clicca qui per il programma.

Per partecipare all’evento, basta iscriversi compilando il form.
Clicca sull’immagine e partecipa!

4PASSI
4PASSI

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare