Ultima tappa a Milano per il progetto C.O.F.F.E.E.

0
Ultima tappa a Milano per il progetto C.O.F.F.E.E.

04-05-2017 – È Milano la città che ospiterà oggi l’ultima tappa del progetto C.O.F.F.E.E. finanziato dall’Unione Europea e frutto della collaborazione di varie organizzazioni con sede in diversi Stati. L’Italia gioca la sua parte in questo progetto grazie all’associazione Umami Area e al suo presidente Andrej Godina, coinvolto direttamente nella progettazione di questa iniziativa.
Grazie al progetto C.O.F.F.E.E. è stato possibile attivare percorsi formativi inerenti l’intera filiera del caffè; tramite questa esperienza decine di giovani, provenienti da diversi paesi europei, hanno iniziato a costruire il loro futuro lavorativo. Di fatto, le possibilità di impiego nei vari settori dell’industria del caffè sono sempre maggiori, ma richiedono anche conoscenze sempre più approfondite ed il progetto C.O.F.F.E.E. ha tentato di rispondere a questa esigenza.
Grazie ai finanziamenti provenienti dall’Unione Europea, inoltre, è stato possibile offrire questa formazione specializzata a prezzi accessibili.
Dal 4 al 10 maggio il progetto C.O.F.F.E.E. svolgerà i suoi ultimi incontri nel capoluogo lombardo, con lezioni che toccano vari argomenti sia pratici che teorici.
Al di fuori di questo progetto, l’associazione Umami Area è comunque impegnata ad offrire formazione per le professioni legate al mondo del caffè. L’ultima iniziativa in programma unisce questo obiettivo ad uno scopo benefico: dal 6 all’8 maggio presso lo Spazio Candiani di Milano sarà organizzata, in collaborazione con i trainer Andrej Godina e Vittorio Agosti, “x Amatrice together”, una tre giorni di formazione sul caffè espresso il cui costo di iscrizione sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate del Lazio.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare