Un Papa di cioccolato inaugura il SIGEP 2014

0
Un Papa di cioccolato inaugura il SIGEP 2014

20-01-2014 – È partita sabato 18 gennaio la 35° edizione del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che si svolge a Rimini fino a mercoledì 22.
La manifestazione fieristica, che quest’anno ingloba anche il RHEX con i settori hotellerie, catering e ristorazione, offre un panorama completo ai professionisti dei settori a cui è rivolta.
L’area occupata è di 110.00 metri quadrati, suddivisa in 16 padiglioni e con un settore completamente dedicato al caffè, il Rimini Coffee Expo, nel quale saranno presenti torrefattori, produttori di macchinari e accessori e tutto quanto ruota intorno al mondo del caffè, non solo espresso.
Protagonista dell’inaugurazione l’Accademia dei Maestri Cioccolatieri e in particolare un gruppo di 20 corsisti guidati dai maestri  Mirco Della Vecchia e Paolo Moro, che ha realizzato una statua di Papa Francesco tutta di cioccolato.
La scultura del peso di 1,5 tonnellate sarà portata in Vaticano dove verrà mostrata a Papa Francesco e poi affidata alla Caritas di Roma che provvederà a distribuire il cioccolato.

Il maestro Mirco Della Vecchia in posa accanto alla scultura di Papa Francesco

Statua-Papa-cioccolato-SIGEP

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare