Un software 3D per configurare i distributori automatici

Un software 3D per configurare i distributori automatici

09-04-2014 – Da un’idea dell’agenzia francese di comunicazione FD Conseil e del suo fondatore, Eric Froger, è nato VendingPlanogramBuilder, il primo software di merchandising in 3D per la configurazione dei distributori automatici.
Il progetto, nato sul campo dall’osservazione del lavoro quotidiano dei caricatori, permette di ottimizzare gli spazi delle macchine inserendo il prodotto giusto al posto giusto sulla base di valutazioni tecniche e commerciali.
Grazie a VendingPlanogramBuilder la configurazione dei distributori non viene più lasciata al caso o all’iniziativa personale dei caricatori, ma studiata a tavolino in base ai dati di vendita che aiutano il gestore a determinare l‘assortimento ideale delle macchine, quello che garantisce la massima redditività, customizzandolo al luogo in cui i distributori sono installati e alla tipologia di consumatori che vanno a servire.
Con semplici operazioni e una spesa minima, il gestore ha massimo controllo delle referenze vendute per ognuna delle postazioni gestite e per ognuno dei caricatori addetti al rifornimento, tenuti a seguire il “pianogramma” prestabilito.
VendinPlanogramBuilder ha già ottenuto riscontri nel mercato francese del vending ed è pronto per essere esportato in altri Paesi (Regno Unito, Russia, Belgio). A breve sarà disponibile la versione italiana di questo semplice quanto efficace software!

Per saperne di più  efroger@da-mag.com

VPBslide

Precedente Niente caffè ai d.a della Metro 1 di Torino
Il prossimo Tensioni alla Lavazza di Settimo Torinese

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

In UK gli Ovetti Kinder di Ferrero sono sessisti

09-08-2013 – Proteste nel Regno Unito per la novità Ferrero che cambia il look degli storici Ovetti Kinder. L’Azienda, nell’intento di indicare se il gioco-sorpresa contenuto nel guscio di cioccolato

Prodotti 0 Commenti

Frutteria Brasiliana: arriva nel Vending una nuova bibita dal gusto esotico

05-06-2018 – Arriva sul mercato italiano Frutteria Brasiliana, una gamma di succhi di frutta in lattina da 250 ml con caratteristiche nutrizionali assolutamente innovative. Costituita per il 100% da solo

Prodotti 0 Commenti

Bruvelo un “progetto Kickstarter” che fa il caffè via iPhone

04-11-2014 – Lanciata in USA una macchina per il caffè che si controlla da iPhone. Ecco cos’è in sostanza Bruvelo, un nuovo dispositivo per chi vuole rendere la casa o

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.