Con UNASmart il caffè diventa tecnologico e ecologico

0
Con UNASmart il caffè diventa tecnologico e ecologico

06-02-2018 – Pochi giorni fa a Roma Startupbootcamp FoodTech, l’acceleratore di start up che si concentra unicamente su progetti legati al mondo del cibo, ha aperto le porte a investitori internazionali, esperti del settore e stampa specializzata.
Durante questo evento esclusivo, agli ospiti è stato mostrato il lavoro delle otto start up che proprio in questi giorni hanno portato a termine il loro percorso all’interno del laboratorio romano.
Startupbootcamp FoodTechUn ha mostrato le infinite possibilità e vantaggi che la tecnologia può apportare anche al mondo del cibo; i progetti presentati sono molto variegati, si va da una farina realizzata con grilli fino alla creazione di orti sui balconi di casa.
Di particolare interesse è certamente UNASmart: una tazza dal design accattivante che è al tempo stesso anche una caffettiera.
È stata infatti progettata non solo per bere ovunque il proprio caffè, ma anche per prepararlo “on the go”, la soluzione adatta per chi ha voglia di portare sempre con sé la propria bevanda preferita e insieme risparmiare tempo. Il funzionamento è semplice: si inserisce dell’acqua calda, una cialda (compostabile) e con pochi gesti il caffè è pronto. Nel mentre si può camminare, guidare, lavorare e quindi anche recuperare del tempo.
UNASmart, inoltre, può essere gestita anche da remoto tramite un’app e soprattutto strizza un occhio alla sostenibilità: gli ideatori, infatti, ritengono che questo sistema permetta anche di inquinare di meno, utilizzando meno bicchieri monouso (quelli tipici del caffè americano delle grandi catene) meno plastica o capsule inquinanti. UNASmart si propone come una soluzione tecnologica e insieme ecologica.

Clicca sull’immagine per scoprire come funziona

umasmart
umasmart

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare