Università di Torino. Vending salutare vs. Burger King

0
Università di Torino. Vending salutare vs. Burger King

28-01-2019 – Il rettorato dell’Università di Torino ha affittato alcuni locali dell’ateneo alla catena di fast food Burger King, suscitando le proteste dei docenti e, per una volta, degli stessi studenti, che hanno organizzato via social un flash mob contro l’apertura del locale.
A sorprendersi della decisione sono stati principalmente i professori e in particolare il professor Egidio Dansero, responsabile del Green Office dell’Ateneo torinese, poiché la stesura dei programmi didattici è stata da essi improntata soprattutto sulla Sostenibilità. Inoltre, si sta mettendo a punto un nuovo capitolato di gara per l’assegnazione del servizio di ristoro attraverso distributori automatici, in base al quale la concessione verrà affidata ai gestori che garantiranno la presenza di referenze bio all’interno delle macchine.
Pertanto, il consenso dell’Ateneo all’apertura di un fast food, tra l’altro accessibile anche agli studenti minorenni di altre scuole della zona, appare un controsenso.
Insomma, quella del Rettorato sembra una scelta in netta controtendenza non solo con lo spirito dell’Università, ma anche con le nuove abitudini e le attuali esigenze dei consumatori, opinione per una volta condivisa anche dagli studenti.

Università di Torino

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare