Venditalia 2016. Intervista con Milo Compagnoni di Gourmet Italia SpA

0
Venditalia 2016. Intervista con Milo Compagnoni di Gourmet Italia SpA

Gourmet Italia, azienda che produce piatti pronti in monoporzione, in questa edizione di Venditalia 2016 ha presentato proposte innovative e interessanti per il mercato del vending

Da tre anni Gourmet Italia fa parte del Gruppo Schär, azienda che produce e commercializza prodotti senza glutine e  per la quale crea piatti in monoporzione. Da circa un anno l’azienda ha deciso di rivisitare le ricette dei piatti tradizionali rendendole più salutistiche sia creando nuove referenze prive di glutine, lattosio sia concependo piatti per vegani e vegetariani. In questo modo l’azienda riesce ad abbracciare più fette di mercato soddisfacendo anche il consumatore più esigente.

Ma la vera novità che Gourmet Italia ha presentato e sulla quale punta particolarmente è il progetto in partnership con la Bicom di Bologna, azienda altamente tecnologica, che produce e propone soluzioni innovative nel campo della distribuzione automatica con vending machine di piatti freddi e caldi.

Da questa collaborazione è nata una soluzione destinata ad uffici e aziende medio piccole ma anche ad alberghi e B&B che vogliono offrire ai loro ospiti un servizio h24. I piatti in monoporzione sono offerti a bassissime temperature, il loro processo di erogazione presuppone semplici passaggi: per prima cosa, tramite un totem con video display, viene scelto il piatto di cui vengono fornite tutte le informazioni e caratteristiche, dopodichè, una volta scelto e selezionato il piatto può essere prelevato dal frigo ed essere inserito in microonde.

La Gourmet Italia, in partnership con la Bicom, si prefigge di presidiare il mercato dell’out of home con un’offerta variegata e di qualità. Tutte le novità per Venditalia dell’azienda sono illustrate da Milo Compagnoni, responsabile vendite e marketing di Gourmet Italia SpA, nell’intervista di Fabio Russo per VendingTv.

Per saperne di più seguila cliccando sull’immagine!

gourmet
gourmet

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare