Vendors Service denuncia: 43 furti in un mese, un’escalation mai vista prima

0
Vendors Service denuncia: 43 furti in un mese, un’escalation mai vista prima

I furti ai distributori automatici sono purtroppo all’ordine del giorno, talvolta si tratta di casi sporadici, spesso di veri e propri raid che colpiscono più postazioni nell’arco di una notte. In ogni caso, per il gestore rappresentano perdite (economiche e di tempo) che sottraggono risorse all’attività.

Ancor peggio quando ci si trova di fronte ad un vero e proprio accanimento, com’è accaduto alla società di gestione siciliana Vendors Service che ha sede a Caltagirone (CT) e che nell’arco di un solo mese è stata vittima di ben 43 “attacchi” da parte di malviventi del posto, probabilmente già noti alle forze dell’ordine.
Daniele, titolare dell’impresa, dopo ogni furto ha puntualmente sporto denuncia, senza riuscire con questo ad ottenere giustizia. Dopo 43 episodi ripetuti, di fronte alle difficoltà generate dagli stessi e facendosi portavoce di un problema che coinvolge tanti suoi colleghi, ha raccontato la sua storia nella trasmissione Mattino 5 del 30 marzo scorso.
È una situazione di cui abbiamo parlato spesso riportando tra le nostre News tanti episodi verificatisi in ogni parte d’Italia. Per farsene un’idea, basta cliccare qui.

Non c’è distinzione tra nord e sud, tra una compagnia di gestione o un’altra: il fenomeno riguarda tutti e per tutti significa perdite economiche in molti casi ingenti, come accade a Daniele che ha quantificato in 20.000 euro l’ammontare dei danni del solo mese in questione. Una situazione che lo ha costretto a preparare le prime lettere di licenziamento, non riuscendo più a sostenere i costi di gestione.

Le indagini, intanto, hanno portato al fermo di due giovani che, date le numerose segnalazioni, sembrerebbero gli autori dei furti. Al momento sono agli arresti domiciliari.

Auguriamo alla Vendors Service di superare presto questo momento e a chi di competenza di supportare i gestori, vittime di malviventi che restano spesso impuniti o, se individuati, a piede libero. Nessun risarcimento per le vittime.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare